2015

Juve: missione Oscar, spunta Dragovic

Published

on

In bilico Rugani: per la sostituzione in corsa anche Benatia

Anche negli ultimi giorni il direttore sportivo Fabio Paratici è stato pizzicato a Londra. Il pallino è Oscar, che potrebbe cambiare aria visto che ce n’è una di rivoluzione nel Chelsea. Preso d’assalto nel 2012 ai tempi dell’Internacional de Porto Alegre, Oscar, che poi finì ai Blues, rappresenta un’operazione di mercato da almeno 30 milioni di euro per la prossima stagione. La Juventus sta sondando il terreno: i rapporti con l’entourage del trequartista brasiliano sono ottimi e sarebbero stati riattivati attraverso nuovi contatti. In Brasile sono sicuri che ad Oscar non dispiaccia un’esperienza in Italia. E, quindi, la società bianconera, che presto incontrerà il Chelsea per discutere del riscatto anticipato di Juan Guillermo Cuadrado, approfondirà, secondo Tuttosport, l’argomento con la dirigenza inglese.

LE ALTRE PISTE – La Juventus è comunque vigile anche su Eriksen (Tottenham), Ozil (Arsenal) e Lukaku (Everton), ma la pista più calda ora porta ad Ezequiel Lavezzi, in scadenza di contratto con il Paris St Germain. Ci sono stati già degli incontro con l’agente dell’attaccante argentino, che piace anche al Barcellona. Nel mirino anche Roberto Soriano (Sampdoria) e Ilkay Gundogan, duttile centrocampista del Borussia Dortmund che piace anche al Liverpool del suo ex allenatore Jurgen Klopp.

IN USCITA – Protagonista negli allenamenti a Vinovo, Daniele Rugani non trova spazio, invece, nelle partite ufficiali. Alla finestra, però, bussa mezza Serie A e dalla Premier League fioccano sondaggi. Il Napoli, ad esempio, ha preparato un’offerta di 25 milioni di euro, mentre la Sampdoria lo prenderebbe in prestito. Hanno fatto capolino anche Fiorentina, Lazio e Arsenal, ma negli ultimi giorni si è informato pure il Genoa. Resta da capire se Massimiliano Allegri ritaglierà spazio per il difensore o se verrà sacrificato. Situazione simile per Simone Zaza, che però ha avuto più spazio rispetto a Rugani. Meno comunque di quanto previsto e allora attenzione al ritorno di fiamma del West Ham e al pressing dell’Udinese, che vorrebbe prenderlo in prestito a gennaio.

DUE CANDIDATI – L’eventuale partenza di Rugani aprirebbe nuovi scenari di mercato per la Juventus. Si potrebbero aprire due strade: una porta in Germania, l’altra in Ucraina. Secondo il Corriere dello Sport, Mehdi Benatia e Aleksandar Dragovic sono i candidati alla sostituzione di Rugani. Il difensore del Bayern Monaco, però, ha una valutazione di 25-30 milioni di euro, per cui la Juventus valuta il prestito con obbligo di riscatto, mentre il centrale della Dinamo Kiev è più abbordabile, visto che è valutato 12 milioni di euro. Favorito, dunque, Dragovic, del resto per Benatia è in prima fila la Roma, a cui il giocatore ha lanciato diversi messaggi.

Exit mobile version