2016
Marotta: «Rugani? Il futuro. Gundogan? E’ dura» | PS
Sulla corsa scudetto: «Inter favorita, finale decisivo»
Tra campionato e mercato le considerazioni di Beppe Marotta nel pre-partita. L’amministratore delegato della Juventus, intervenuto ai microfoni di Premium Sport, ha parlato innanzitutto del futuro di Daniele Rugani: «Non va valutato su una partita, ma sulle capacità complessive, l’adattamento e le ottime qualità extra professionali. Diventerà titolare, ma ci vuole il giusto tempo. E’ del 1994, ha tantissimo tempo per inanellare le partite con la Juventus».
MERCATO – Marotta ha poi fatto il punto della situazione sul centrocampo, anche in chiave mercato: «Marchisio? Ottimo giocatore. Ad inizio stagione eravamo carenti, oggi siamo più tranquilli. Manca Asamoah, che può fare benissimo il centrocampista, ma manca anche Pereyra. Noi vogliamo guardarci attorno, valutare le possibilità esistenti. Gundogan? Il Borussia se lo tiene stretto, è presto per valutare il mercato di giugno. Sensi? Il gruppo è competitivo, con un rinnovamento forte. Stiamo facendo crescere nuovi leader».
TRAGUARDI – Infine, sulla corsa per il titolo e gli obiettivi stagionali: «Noi siamo la Juventus, quindi partecipiamo per vincere. Il ruolino di marcia di questi 4 anni ha confermato la nostra superiorità. Ora, però, l’Inter è favorita e decisive saranno le ultime partite di quest’anno. La Juventus partecipa a tre competizioni per cercare di vincerle tutte, anche se in Champions League ci sono corazzate. Noi siamo favoriti nelle competizioni nazionali, dobbiamo arrivare in testa».