2015
Marotta: «Marchisio a vita alla Juve» | PS
Il direttore generale della Juventus tra voci di mercato e scelte tecniche
Le sirene di mercato continuano a suonare anche se la sessione è chiusa. In vista dell’apertura di quella invernale, però, si parla di un possibile assalto del Liverpool a Claudio Marchisio, oltre che della bagarre all’orizzonte per Paul Pogba. L’amministratore delegato della Juventus ha provveduto, però, a ridimensionare le voci circolate negli ultimi giorni.
LA SMENTITA – «Di offerte ne arrivano tante, ma contiamo molto su Marchisio. Abbiamo rinnovato il contratto quest’estate, lui vorrà chiudere la sua carriera qui. Pogba? Diversi club hanno puntato gli occhi su di lui, sono arrivate anche delle proposte formali, ma abbiamo subito risposto di no. E’ un ragazzo che sta crescendo. Quest’anno lo abbiamo caricato di responsabilità, ma è importante che capisca cosa vuol dire essere leader», ha dichiarato Beppe Marotta ai microfoni di Premium Sport prima della sfida Inter-Juventus, andata in scena a San Siro.
LA SCELTA – Poi il dirigente bianconero ha commentato la decisione di Massimiliano Allegri di schierare in attacco Simone Zaza al fianco di Alvaro Morata: «E’ una coppia inedita, ma l’allenatore conosce la squadra e i sudamericani sono tornati giovedì sera, per cui questa è una scelta meditata».