2016

Juve, il piano per prendere Budimir | Ts

Published

on

Trattativa in corso con il Pescara per Lapadula, contatti per Poli

E’ cominciata l’ultima settimana della sessione invernale di calciomercato, quella degli ultimi assalti e delle opportunità. La Juventus è vigile su Ilkay Gundogan (Borussia Dortmund), André Gomes (Valencia), Ever Banega (Siviglia) e Bernardo Silva (Monaco), ma nel frattempo continua a seminare per il futuro.

PRIMI PASSI – Dopo aver preso Rolando Mandragora dal Genoa, lasciandolo al Pescara, il club bianconero  è finito sulle tracce di Ante Budimir, bomber 24enne del Crotone. Considerato il “nuovo Mandzukic”, l’attaccante croato, che è di proprietà del St. Pauli, piace anche a Inter, Lazio, Arsenal e Atletico Madrid. La Juventus, però, non sta semplicemente a guardare: stando a quanto riportato da Tuttosport, in questi giorni l’amministratore delegato Beppe Marotta e i suoi collaboratori stanno provando a gettare le basi per ottenere una corsia preferenziale in estate. E, infatti, hanno ceduto in prestito il difensore Pol Garcia al Crotone. Il club calabrese al termine della stagione sfrutterà il diritto di riscatto di poco superiore al milione per acquistare a titolo definitivo Budimir, poi lo girerà al miglior offerente. La Juventus con la carta Pol Garcia vuole partire in pole position.

ALTRI AFFARI – Più avviato è, invece, l’affare per Gianluca Lapadula: il club bianconero ne sta parlando da settimane con il Pescara, che non vuole privarsene fino al termine della stagione. La Juventus è in pressing con il Chievo Verona: l’idea è di prenderlo in sinergia con il club veneto, in modo tale che Lapadula possa cimentarsi nella massima serie agli ordini di Rolando Maran. Gli ultimi giorni di mercato, però, saranno utili anche per tirare le fila di alcuni discorsi avviati nelle settimane scorse: si è discusso, infatti, col Milan di Andrea Poli, Mattia De Sciglio e Martin Caceres. Il centrocampista resta un obiettivo caldo, visto che Mario Lemina e Simone Padoin potrebbero tornare rispettivamente al Marsiglia e all’Atalanta.

Exit mobile version