2015

Moutinho e Bernardo Silva per la Juve | Ts

Pubblicato

su

Gundogan complicato, Banega in crescendo: la situazione

La Juventus non sente di doversi svenare per portare alla corte di Massimiliano Allegri un centrocampista di sostanza e qualità: l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici stanno alla finestra in attesa che capiti l’occasione.

IL BORSINO – Il più costoso tra i candidati è Ilkay Gundogan, per il quale il Borussia Dortmund ha chiesto 20 milioni di euro. La società bianconera ha più volte sondato il terreno con lo zio Ilhan, che cura gli interessi del calciatore tedesco di origini turche: Ilkay di fronte ad un’offerta congrua valuterebbe la situazione, ma, se il Borussia Dortmund non apre alla cessione, è dura che l’affare decolli. Più facile arrivare a Ever Banega, che vale 10-15 milioni di euro per il Siviglia. La Juventus è disposta ad offrirne 5-6. E in questo caso ci sono più possibilità di trovare un’intesa. Proseguono i contatti con il Monaco, secondo Tuttosport, per Joao Moutinho e Bernardo Silva: il club del Principato ha necessità di vendere e la coppia intriga parecchio. In standby l’affare Adrien Rabiot, che lascerebbe il Paris St Germain in prestito, ma la Juventus non è convinta di puntare su di lui come vice Marchisio o vice Khedira.

GIOVANI – Dopo aver perso il treno per Marco Verratti la Juventus ha cominciato a setacciare con attenzione baby e categorie inferiori per bloccare i talenti prima che esplodano. Le antenne sono dritte, ad esempio, per Assane Dioussé, mediano che l’Empoli ha blindato fino al 2020. Mentre il giovane senegalese sogna il Chelsea, il Milan comincia a sondare il terreno e a seguirlo con insistenza. Sul taccuino anche Stefano Sensi, per il quale con il Cesena si è discusso della possibilità che venga bloccato e lasciato in B fino a giugno, ma l’entourage del centrocampista ha rapporti privilegiati con il Milan. Riscuote maggiori consensi Amadou Diawara, legato al Bologna fino al 2020. Oltre a Rolando Mandragora e Gianluca Lapadula, la Juventus segue Giovani Lo Celso, fantasista del Rosario Central, e Jorge Andres Carrascal Guardo del Millionarios. Entrambi sono extracomunitari, quindi andrebbero inizialmente parcheggiati in qualche club amico.

Exit mobile version