2015
Juventus, insidia Sarri per Saponara | Ts
Anche il Napoli in corsa per il trequartista dell’Empoli: la situazione
L’Empoli è un trampolino di lancio per Riccardo Saponara, che ieri è stato osservato attentamente dalla Juventus. Prova superata dal trequartista, che ha soddisfatto l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici. La priorità del club bianconero è la rimonta in classifica, ma il fantasista piace. Discontinuo durante il match, Saponara ha cercato le giocate magiche e si è reso decisivo in occasione del gol di Massimo Maccarone, servito con un assist perfetto. C’è la stoffa, ma la Juventus, come riportato da Tuttosport, vuole verificare che possa adattarsi alle pressioni di un top club.
FEELING – E proprio il leader dell’Empoli ha dichiarato a proposito di Saponara: «Riccardo diventerà un campione, ha grandi numeri e non capisco come mai non sia stato preso prima, o perché a Milano abbia giocato poco. Forse ha pagato i problemi di quel Milan. Da quando è tornato, ha fatto grandi cose. Certo, per noi non è una sorpresa: lo conoscevamo già e lui ha confermato ancora una volta di saper fare la differenza, soprattutto con le grandi squadre. Salta l’uomo con grande facilità: la fortuna è che ce l’abbiamo noi».
LA SITUAZIONE – Preso per 4,5 milioni di euro, l’Empoli lo valuta 20 milioni di euro, il cui 30% spetta al Milan. Al termine della stagione potrebbe scatenarsi l’asta: piace anche a Liverpool, Napoli ed Everton. L’ipotesi non piace alla Juventus. E il pressing di Maurizio Sarri potrebbe rivelarsi decisivo.