2016

Juventus in pressing su Gundogan | Ts

Published

on

Pressing anche sul Rosario Central per Lo Celso. Per Ganz ai dettagli

Dopo aver esaminato attentamente il curriculum di Ilkay Gundogan, la Juventus è pronta all’assalto. Sono stati molti i contatti telefonici e gli approcci concreti, ma ora la società bianconera, consapevole della volontà del centrocampista di non rinnovare con il Borussia Dortmund, ha intenzione di far decollare definitivamente l’operazione.

IL PRESSING – La Juventus è, infatti, una delle società più attive sul calciatore tedesco: sta lavorando soprattutto con il padre e lo zio e, stando a quanto riportato da Tuttosport, invierà un emissario per un incontro. I segnali sono positivi, del resto il Borussia Dortmund sta pensando a Mahmoud Dahoud del Borussia Moenchengladbach (e in orbita bianconera) per sostituirlo. La Juventus proverà a convincere Gundogan del fatto che a Torino troverebbe l’ambiente ideale per esplodere in una squadra che disputa anche la Champions League e che sarebbero maggiori i benefici di un trasferimento in Italia rispetto ad uno al Manchester United, City, Arsenal, Real Madrid, che possono offrire di più, ma non un impiego costante. Assicurarsi il sì di papà Gundogan è importante per battere la concorrenza e sistemarsi in una posizione di forza rispetto al club tedesco.

ALTRI AFFARI – Nel frattempo la Juventus cura operazioni di grande prospettiva: grandi passi in avanti sono stati compiuti per Giovani Lo Celso, per cui ci sarà l’affondo decisivo. La scorsa settimana c’è stato un incontro a Vinovo tra l’amministratore delegato Beppe Marotta e gli intermediari italiani per portare avanti la trattativa con il Rosario Central. In questi giorni sarà presentata un’offerta di 6 milioni di euro più bonus al club argentino, che invece ne chiede 10. Lo Celso ha già detto sì anche alla possibilità di essere girato in prestito al Sassuolo. Nel frattempo l’Atletico Madrid si è defilato, per cui solo il Porto resta a contendere Lo Celso. Poi sarà il turno di Ganz: la Juventus è ai dettagli.

Exit mobile version