Domani Pjanic, poi Benatia e Mascherano - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Domani Pjanic, poi Benatia e Mascherano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pjanic roma maggio 2016 ifa

In ballo anche Goetze, Kovacic, Gomes e Darmian: la situazione

E’ atteso a Torino domani Miralem Pjanic, al massimo martedì, per le visite mediche e la firma del contratto. L’accordo è stato raggiunto da almeno un mese, certificato dalla stima di Massimiliano Allegri che aveva fatto pervenire al centrocampista bosniaco la volontà di riservargli un posto nella Juventus. A quel punto Pjanic ha dato mandato all’agente Michael Becker di sondare il terreno per altre soluzioni più gradite alla Roma, ma Barcellona e Bayern Monaco non si sono mosse e allora ha deciso di trattare con calma con la Juventus. L’infortunio di Antonio Rüdiger ha fatto precipitare la situazione: la Roma ha preferito cedere Miralem Pjanic, non Radja Nainggolan o Kostas Manolas. Il messaggio è arrivato alla Juventus, che si è subito mossa. Pronti 32 milioni di euro per la Roma, i 6 della clausola che spettano al centrocampista saranno dilazionati e spalmati sul contratto. Nelle ultime ore anche i contatti con Allegri: secondo Tuttosport, i due si «sono gasati reciprocamente» in vista della prossima stagione.

IN GERMANIA – L’affare Pjanic potrebbe sbloccare un’altra operazione, spingere cioè Mehdi Benatia alla Juventus. La società bianconera è alla ricerca di un difensore e il marocchino vorrebbe lasciare il Bayern Monaco per tornare in Italia. Il club tedesco è pronto a cederlo, bisogna capire però a quali condizioni. Incontro possibile tra i due club la prossima settimana. Si partirà dal prestito con diritto di riscatto? Il Bayern potrebbe chiedere l’obbligo a 18 milioni. La volontà del giocatore avrà un certo peso e intanto ha fatto sapere di essere disponibile a ridursi l’ingaggio per favorire l’operazione. Con il Bayern Monaco, però, si parlerà anche di Mario Goetze, che potrebbe essere preso in prestito se Carlo Ancelotti lo bocciasse.

IN SPAGNA – Ora la Juventus deve occuparsi di Alvaro Morata: è stato confermato il viaggio a metà settimana di Beppe Marotta e Fabio Paratici in Spagna per incontrare il Real Madrid. Se Florentino Perez decidesse di esercitare il diritto di recompra, non ci sarebbero margini di manovra (Chelsea e PSG sono in pressing), ma la Juventus vuole formalizzare un’offerta di 20-25 milioni di euro per cancellare la clausola. L’altro fronte è quello che riguarda Paul Pogba: finora non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale, ma il Real Madrid potrebbe rompere gli indugi. E la Juventus parlare pure di Mateo Kovacic. Nel frattempo si continua a parlare di Javer Mascherano, che avrebbe annunciato al Barcellona l’intenzione di andare via. L’argentino gradisce la destinazione bianconera, ma resta da convincere il club catalano a cederlo ad una cifra abbordabile. I contatti tra la Juventus e l’entourage di Mascherano proseguono e novità potrebbero esserci nei prossimi giorni. Resta in piedi la pista André Gomes: il Manchester United è salito a 60 milioni di euro, ma la Juventus si è mossa prima e può garantire il palcoscenico della Champions League.

IN INGHILTERRA – Infine, Matteo Darmian, non considerato indispensabile da José Mourinho: il difensore potrebbe lasciare il Manchester United per almeno 20 milioni di euro. La Juventus ci pensa.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere