2016
Juventus, dall’oro Zaza al colpo Sensi | Ts
Tensione al Chelsea e nel mirino resta Oscar
Nonostante lo scarso impiego, Simone Zaza è protagonista di una stagione eccellente e, infatti, l’attaccante della Juventus, che sa sfruttare i ritagli di tempo concessigli da Massimiliano Allegri, ora vale tra ben più dei 18 milioni di euro investiti dal club bianconero per prenderlo dal Sassuolo. Il Crystal Palace, ad esempio, ha offerto 27 milioni di euro, ma la Juventus non intende accettare nemmeno offerte di 30 milioni di euro. Né Zaza intende andare via: ha un vantaggio anagrafico su Mario Mandzukic e tecnico su Alvaro Morata, che potrebbe essere ricomprato dal Real Madrid. Per cui intende costruirsi con pazienza la sua carriera bianconera, sfruttando ogni minuto. A far cambiare i piani della Juventus potrebbe essere solo una offerta indecente e, secondo Tuttosport, non inferiore ai 35 milioni di euro più bonus.
ASSE CALDO – Nel frattempo la Juventus continua a lavorare per il futuro: non arriverà solo Rolando Mandragora dal Genoa, che completerà la stagione in prestito al Pescara, ma anche Stefano Sensi, per il quale il club bianconero si sta muovendo col Sassuolo. Ieri c’è stato un incontro tra i due club e l’agente Giuseppe Riso, che cura anche gli interessi di Sime Vrsaljko, un altro giocatore in orbita bianconera. Le strade sono due: acquistare subito Sensi e lasciarlo a Cesena fino al termine della stagione o prenderlo subito ma girarlo in prestito al Sassuolo. Intanto col Cesena balla solo un milione di euro. I due club stanno, però, lavorando pure a Rogerio, esterno sinistro dell’Internacional Porto Alegre. La Juventus non ha spazio per giocatori extracomunitari, il Sassuolo sì. Si è parlato anche di Giovani Lo Celso, fantasista del Rosario Central, ma la pista è complessa, perché il club argentino sta giocando al rialzo. Alla Juventus piace anche Lorenzo Pellegrini, ma la Roma vanta un diritto di recompra fissato a 8 milioni di euro sul centrocampista neroverde.
TENSIONE AL CHELSEA – Buone notizie per la Juventus arrivano pure dall’Inghilterra, dove Oscar è stato protagonista di una rissa con Diego Costa. L’episodio sarebbe già rientrato, ma non è da escludere che abbia conseguenze per i diretti interessati. La società bianconera osserva interessata, visto che il trequartista brasiliano piace a Massimiliano Allegri. Nel corso di una sessione di allenamento in vista della sfida di FA Cup contro lo Scunthorpe l’attaccante del Chelsea sarebbe entrato duro in tackle su Oscar, che avrebbe poi restituito il favore. I due sono quasi arrivati alle mani, ma l’intervento dei compagni ha scongiurato la zuffa. Oscar, però, via Twitter ha smentito: «Diego Costa è uno dei miei migliori amici».