2015

Juve: dall’idea Banega al sogno Oscar | Ts

Published

on

C’è anche l’idea Gundogan per affrontare il Bayern Monaco

Si sta facendo sempre più corta la coperta della Juventus a centrocampo, per questo la società bianconera va a caccia di un rinforzo per gennaio. L’oggetto dei desideri è Ever Banega, in scadenza di contratto con il Siviglia. C’è un’opzione di rinnovo fino al 2017, ma si prospetta un intrigante duello tra la Juventus e il Napoli. Per il momento l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici restano alla finestra, mentre proseguono i contatti con l’entourage del centrocampista argentino, lo stesso che gestisce Javier Pastore.

LE ALTRE PISTE – Il colpaccio vero, però, sarebbe Ilkay Gundogan, per il quale la Juventus sta preparando un’offerta da presentare al Borussia Dortmund. L’idea è di prenderlo per averlo agli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. La valutazione di 20-25 milioni di euro rischia di salire a 30, se però la Juventus non si muove in fretta. Resta sotto osservazione Roberto Soriano, che però non è ritenuto pronto per l’impegno europeo. Massimiliano Allegri, come evidenziato da Tuttosport, ha chiesto un rinforzo per dare l’assalto all’Europa.

PER IL FUTURO – Resta nel mirino Oscar, che però è un’operazione che la società bianconera vuole imbastire per la prossima stagione. Il Chelsea sta pensando di usare il trequartista brasiliano insieme a Juan Guillermo Cuadrado per portare Paul Pogba a Stamford Bridge, ma l’operazione che la Juventus vuole orchestrare non coinvolge il centrocampista francese. Superare il Bayern Monaco sarebbe un bel biglietto da visita per solleticare le ambizioni di Oscar, valutato 40 milioni di euro. La somma non spaventa il club di Andrea Agnelli, disposto ad un investimento del genere in estate. Con il Chelsea, però, si proverà anche ad abbassare la cifra per il riscatto a titolo definitivo dell’esterno colombiano, al momento fissata a 22 milioni di euro.

CHI VA E CHI RESTA – In uscita, invece, Martin Caceres, in scadenza di contratto. L’ipotesi dell’addio immediato, a gennaio, è possibile: sta aumentando d’intensità il pressing del Fenerbahçe, mentre il Besiktas resta alla finestra. La Juventus, però, non è disposta a liberarlo gratis: vuole un indennizzo di un paio di milioni. Difficile che parta, invece, Simone Zaza, apprezzato da tutto l’ambiente bianconero. La Juventus non ritiene vantaggiosa economica la cessione, né pensa di poter trovare il giusto sostituto.

Exit mobile version