2015
Juve, brilla Dybala: «Sarà da 100 milioni»
Agenti, procuratori e intermediari sulla crescita della Joya
Sta trascinando la Juventus verso la vetta della classifica, ma Paulo Dybala resta umile e mantiene il solito profilo basso. Lo paragonano a Carlitos Tevez, ma replica affermando che vorrebbe la stessa bacheca dell’Apache. Nel frattempo la società bianconera gongola per l’investimento, perché i 40 milioni di euro versati nelle casse del Palermo sono ormai pochi per definire la valutazione della Joya. Le oscillazioni sono, infatti, verso l’alto.
MEGLIO DI NEYMAR – L’avvocato Giuseppe Bozzo, che ha lavorato ad esempio all’affare Morata, ha spiegato a Tuttosport: «Club come Barcellona e Real Madrid non avrebbero problemi a spendere cifre importanti per uno come Dybala, ben consapevoli di riuscire a coprire l’investimento attraverso la vendita delle maglie e il merchandising. Per me è più forte di Neymar e già ora la sua valutazione è cresciuta: 60 milioni li vale tutti. Ma di questo passo, soprattutto se dovesse segnare e andare avanti in Champions con la Juventus, a fine stagione potrebbe raggiungere anche quota 100 milioni. Sia chiara una cosa, però: la Juventus non si priverà di un campione giovane come Dybala».
NELL’ELITE – Dello stesso parere è Giacomo Petralito, che è stato decisivo nel trasferimento di Ivan Perisic all’Inter: «Dybala può diventare un giocatore del livello di Cristiano Ronaldo e di Messi. E’ un ragazzo che possiede qualità pazzesche e soprattutto si adatta alla squadra e al livello in cui si esibisce. Non avrebbe problemi a giocare nel Barcellona, nel Real Madrid o nel Bayern Monaco. La Juventus, giustamente, non lo cederà, anche se adesso sul conto dell’argentino circolano già valutazioni attorno ai 60 milioni. Ma visto il talento e il carattere di Dybala, non mi stupirei se a breve diventasse un uomo-gol da 100 milioni».
FACCIA PULITA – Resta focalizzato sul presente, invece, Claudio Pasqualin, storico procuratore di Alessandro Del Piero: «Di sicuro dopo quest’avvio di stagione, Dybala vale tutti i 40 milioni investiti dalla Juventus. E’ un ottimo investimento: l’argentino si potrà avvicinare ai top mondiali e immaginare che il valore di mercato lieviterà non è azzardato. Dybala è anche un bravo ragazzo e una faccia pulita, da spot pubblicitario. L’immagine dell’argentino è destinata a crescere tantissimo nei prossimi anni».
GIOIELLO PREZIOSO – Nel merito è intervenuto Federico Pastorello, particolarmente attivo nel mercato inglese: «Dybala vale i soldi che ha speso la Juve e presto, continuando su questa strada, entrerà nel club dei giocatori da oltre 50 milioni». Infine, Donato Di Campli, procuratore di Marco Verratti: «E’ indubbio che l’argentino abbia tutti i mezzi per diventare un gioiello prezioso come Verratti, Pogba… Quota 50 milioni, per cominciare».