2016
Juve, no al Barça: Dybala e Pogba restano
Braida ha strappato una promessa solo per il centrocampista
Considerato l’erede di Lionel Messi, soprattutto in Argentina, Paulo Dybala ha stuzzicato le idee del Barcellona, che ha riempito di offerte la Juventus per portarlo proprio dalla Pulce. La società bianconera, però, ha fatto sapere al club blaugrana di non avere alcuna intenzione di cedere l’attaccante, per nessuna cifra. Prima di Natale il direttore sportivo dei catalani, Ariedo Braida, ha ufficialmente chiesto Dybala proponendo più di 80 milioni di euro, ma la replica dell’amministratore delegato Beppe Marotta è stata perentoria. Il Barcellona è tornato alla carica pochi giorni fa, ma altrettanto ferma è stata la risposta della Juventus, che ha usato toni più duri, secondo Tuttosport, per chiudere definitivamente il discorso, senza però rompere il rapporto d’amicizia con il club blaugrana. Sullo sfondo resta il Real Madrid, che però ha capito che non c’è cifra che possa convincere la Juventus a cederlo.
BLOCCATO PURE PAUL – I tifosi bianconeri, dunque, possono stare tranquilli. Non si vende nemmeno Paul Pogba: la Juventus, dopo aver tolto Dybala dal mercato, ha intenzione di fare lo stesso per il centrocampista francese. Solo con una proposta superiore ai 100 milioni di euro prenderebbero in considerazione la cessione di Pogba. Al primo posto nella lista dei club interessati c’è il Barcellona, che lo marca stretto e ha strappato solo una promessa: se la Juventus decidesse di sacrificarlo, i primi ad essere interpellati sarebbero i dirigenti del Barcellona. Poi c’è il Real Madrid, che ha in Zinedine Zidane il primissimo estimatore. Ma non vanno tralasciati i club della Premier League: Manchester City, United e Chelsea. In lizza anche Bayern Monaco e Paris St Germain. L’idea della Juventus è di tenere Pogba il più a lungo possibile.
TUTTI INCEDIBILI – Tutti i big sono blindati, perché la Juventus sta entrando nella fase cruciale della stagione. E questo è uno dei segreti della rinascita bianconera: rinunciare alle maxi offerte ha permesso al club bianconero di fare sentire tutti importanti. E in campo si vede: niente Napoli per Daniele Rugani, niente Southampton per Stefano Sturaro, niente Besiktas per Neto e pioggia di no alla Premier League per Simone Zaza. Ora c’è Martin Caceres al centro del mercato, ma la Juventus resiste. Tutti incedibili: così, secondo il Corriere dello Sport, Massimiliano Allegri ha creato la super rosa.