2015

Juventus: Berardi spinge via Cuadrado

Published

on

Anche Zaza potrebbe andar via: contatti per Lavezzi, piace Bernardeschi

Linea verde: la rosa della Juventus deve avere un’età media sempre più baby. Per questo l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici stanno scandagliando il mercato alla ricerca di giovani talenti. In cassaforte c’è già Domenico Berardi: è pronto il bonifico da 22 milioni di euro al Sassuolo, che lo riscattò per 10. Meno agevole, invece, è la trattativa per Federico Bernardeschi: la società bianconera per ora ha solo sondato il terreno, ma la presenza di Paratici al Franchi ha accesso le voci di mercato sull’attaccante della Fiorentina.

LINEA DIRETTA – Con l’entourage di Ezequiel Lavezzi, invece, i contatti sono quotidiani: l’agente dell’attaccante del Paris St Germain ha intenzione di restare in Italia per chiarire la situazione relativa al futuro del suo assistito. In attesa di eventuali mosse da parte del Barcellona, la Juventus resta alla finestra: l’operazione può essere portata a termine solo a condizioni vantaggiose. La Juventus, come evidenziato da Tuttosport, sta provando a limare la richiesta d’ingaggio del Pocho, che chiede 4 milioni di euro netti a stagione: l’obiettivo è di spalmare l’eventuale nuovo accordo su base triennale e a cifre inferiori.

NUOVI SCENARI – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, stanno cambiando le strategie in attacco per la Juventus: l’arrivo di Berardi a Vinovo dovrebbe complicare il riscatto di Juan Cuadrado, che potrebbe restare a Torino solo in caso di ritorno di Antonio Conte in panchina. Anche Simone Zaza sembra destinato ad andare via, ma già a gennaio, mentre per Alvaro Morata è attesa: il Real Madrid sembra aver mollato la presa, ma la Juventus si aspetta una svolta in termini di rendimento dall’attaccante spagnolo.

Exit mobile version