2014
Calciomercato Juventus, ultimissime
Da Rolando a Guarin, da Zaza a Montoya: tutti i nomi per la Juventus
La Juventus si darà da fare sul calciomercato a gennaio. Prima di tutto c’è da sistemare la difesa e i nomi principali sono quello di Martin Montoya del Barcellona e di Rolando del Porto. Per Montoya la Juve non vuole andare sopra i 6-7 milioni, in alternativa spunterebbe Jeison Murillo del Granada; per Rolando si punta a chiudere entro il 6 gennaio. C’è già l’okay da parte dei giocatori.
DIECI – Trequartisti cercasi in casa Juventus, Allegri vuole uno che giochi dietro le punte e il mirino si sposta su Wesley Sneijder del Galatasaray. L’olandese ha già giocato la Champions, così quindi tornano in auge i nomi di Fredy Guarin dell’Inter e di Diego Perotti del Genoa: il colombiano è più fattibile ma non sembrano esserci rapporti tra le società, scrive La Gazzetta dello Sport.
TREQUARTI – A proposito di trequartisti, il nome caldo è sempre quello di Xherdan Shaqiri, svizzero militante nel Bayern Monaco. La Juventus vuole Shaqiri in prestito ma ha già in mente molte alternative, scrive Tuttosport: si parte da Juan Mata e Adnan Januzaj del Manchester United e si arriva ad Alessandro Diamanti del Guangzhou Evergrande; nel mirino pure Denis Praet, 20enne belga dell’Anderlecht.
USCITE – Per quanto riguarda le uscite, Daniele Rugani resterà a Empoli fino a giugno e poi tornerà alla casa base mentre per Sebastian Giovinco si valuta cosa fare, le offerte sono molte ma la trattativa peferita dai bianconeri sarebbe lo scambio con Stefan Savic della Fiorentina. Con Kingsley Coman richiestissimo e per adesso bloccato a Torino (pare che debba restare), si torna a parlare di Simone Zaza, che però dovrebbe arrivare solo a giugno dal Sassuolo.