2012

Calciomercato Juventus, tra Llorente, Drogba e Pazzini… o nessuno dei tre

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO JUVENTUS DROGBA PAZZINI LLORENTE – Si avvicina il mercato di gennaio, con il tesoretto della qualificazione agli ottavi di Champions. Marotta ha specificato come non arriverà un top player a gennaio perchè non ci sono i margini di trattativa. Ma i nomi. riportati da Tuttosport, sono sempre quelli: Drogba, Llorente e Pazzini.
Per ognuno di questi però ci sono grossi particolari che potrebbero portare a un mancato arrivo della punta che a Torino attendono come manna dal cielo.
Drogba infatti vuole un ingaggio faraonico da 8 milioni, per giocare solo 3 mesi, dato che sarà impegnato a gennaio per la coppa d’Africa. Sarebbe sicuramente un valore aggiunto notevole per la Champions che riparte proprio a febbraio, ma bisognerà capire se il gioco vale la candela.
Per Llorente invece il presidente dell’Athletic ne fa una questione di principio, il giocatore verrà lasciato andare solo a giugno, per mettere in guardia tutti coloro che vorranno fare come la punta ventisettenne. La Juventus di contro non spinge per anticipare le cose, potendo ottenere gratis l’attaccante a giugno.
Spunta anche Pazzini, che rientrerebbe in uno scambio con Matri. L’agente di entrambi è lo stesso e i due ritroverebbero persone care alla loro carriera: Pazzini riabbraccerebbe Marotta, con cui ha vissuto splendide stagione a Genova, così come Matri rivedrebbe Allegri a guidare i suoi allenamenti. C’è un però in questo scambio che è legato all’impossibilità per entrambi di giocare la Champions con un’altra squadra, un dettaglio importante che potrebbe essere messo in secondo piano solo davanti a un investimento fatto per il futuro e non per l’immediato. Ma a questo punto allora sarebbe forse meglio aspettare giugno e abbracciare lo svincolato Llorente.

Exit mobile version