2013

Calciomercato Juventus, svincolati: un colpo per reparto

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALONSO SAGNA TOIVONEN – La dirigenza della Juventus sembra essersi già messa in moto in vista della prossima stagione, per la quale starebbe valutando la possibilità di mettere a segno qualche colpo, pescando dal mercato degli svincolati. In particolare, Beppe Marotta e il suo staff avrebbero messo nel mirino tre giocatori, ovvero Xabi Alonso, Bacary Sagna e Ola Toivonen: un rinforzo per ruolo per ripartire durante la prossima estate.

PIU’ SPINTA A DESTRA – Partendo dalla retroguardia, Sagna è un giocatore cresciuto tantissimo nelle stagioni trascorse tra le fila dell’Arsenal, e il suo eventuale mancato rinnovo con i Gunners sarebbe un’occasione ghiottissima per la Juventus, che troverebbe in lui il giusto rinforzo per la fascia destra, soprattutto se dovessero materializzarsi nuovamente le voci di una presunta cessione di Lichtsteiner, il quale continua a essere un obiettivo di mercato del Paris Saint Germain.

COLPO XABI – Decisamente più altisonanti le voci legate a un possibile arrivo di Xabi Alonso, il quale sembra essere ai ferri corti con il Real Madrid e con il suo nuovo allenatore Carlo Ancelotti. L’esperto regista basco non trova spazio tra le fila dei blancos, anche a causa dei suoi problemi fisici, e proprio questo dettaglio rappresenta l’unico dubbio per la dirigenza della Juventus, la quale continuerà a monitorare la situazione di Xabi Alonso fino all’inizio del 2014.

IDEA SVEDESE – Per l’attacco, invece, otto anni dopo l’addio di Ibrahimovic potrebbe esserci nuovamente spazio per uno svedese nel reparto avanzato della Juventus. Ola Toivonen sembra infatti in procinto di lasciare il PSV Eindhoven al termine della stagione, quando scadrà il contratto, e i bianconeri vorrebbero valutare la possibilità di ingaggiarlo per avere un tassello in attacco, che abbia maggiore esperienza anche a livello internazionale.

Exit mobile version