Pogba via? Juve scatenata sul mercato - Calcio News 24
Connect with us

2016

Pogba via? Juve scatenata sul mercato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pogba allegri panchina juventus marzo 2016 ifa

Nel mirino Isco, Giroud alternativa a Cavani, piace anche Batshuayi

Nella prossima estate potrebbe consumarsi il divorzio tra la Juventus e Paul Pogba: si stanno intensificando, infatti, le voci relative all’addio del centrocampista francese. Sono due, però, le condizioni che devono verificarsi: Pogba deve essere sicuro di aver completato il suo processo di maturazione e la Juventus deve ricevere una maxi-offerta, una proposta di almeno 100 milioni di euro.

LA STRATEGIA – La società bianconera dal canto suo ha cominciato a guardarsi intorno per valutare come investire quella somma sul mercato per rinforzare la rosa. Il Real Madrid, che sta spingendo per riavere Alvaro Morata, ha Isco, che piace tanto a Massimiliano Allegri. Se sfumasse l’assalto a Ilkay Gundogan (Borussia Dortmund) potrebbe tornare in auge Axel Witsel (Zenit). Non si cercherà, dunque, un clone di Pogba, ma un giocatore in grado di garantire fantasia alla manovra: per questo resta in lizza Mario Gotze (Bayern Monaco). Per il futuro, invece, c’è Amadou Diawara (Bologna).

RESTYLING – La Juventus, però, sta pensando anche ad una rivoluzione in attacco, dove l’unico incedibile è Paulo Dybala: dal Real Madrid potrebbero arrivare 30 milioni per Morata e la stessa somma potrebbe essere investita dal Chelsea per regalare Simone Zaza ad Antonio Conte; in bilico anche Mario Mandzukic. In cima alla lista dei desideri resta Edinson Cavani (PSG), ma è rispuntato, come riportato da TuttosportOlivier Giroud, valutato come alternativa al Matador. Servono 20-25 milioni per prenderlo dall’Arsenal, una cifra non lontana dalla richiesta dell’Olympique Marsiglia per Michy Batshuayi. Con i francesi bisognerà discutere anche di Mario Lemina, Mauricio Isla e Paolo De Ceglie. Movimenti anche in difesa: si continua a monitorare Mehdi Benatia, nel caso in cui il Bayern Monaco lo desse via. Daniele Rugani comunque dovrebbe restare.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Published

on

diego costa chelsea matic
Continue Reading

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Published

on

Continue Reading