2017

Meunier, dalla Francia: «Juventus interessata: pronta l’offerta»

Pubblicato

su

Calciomercato Juventus, torna di moda Thomas Meunier per il reparto arretrato: scontento dello scarso utilizzo al Paris Saint Germain, il belga è pronto a dare l’addio

Futuro tutto da scrivere per Thomas Meunier. Arrivato nell’estate 2016 dal Club Bruges per 6 milioni di euro, il laterale difensivo non sta trovando molto spazio in questa stagione nel Paris Saint Germain: il tecnico Unai Emery gli preferisce Dani Alves, reduce dall’avventura in Serie A con la Juventus, e la situazione non fa piacere al calciatore di Saint-Ode. Sette presenze e ben tre gol in questa prima parte di stagione in Ligue 1, ma in Champions League solo una apparizione. E nel suo futuro potrebbe esserci l’Italia…

Infatti, secondo quanto riporta la stampa francese, arrivano conferme sull’interessamento della Juventus: i bianconeri sono alla ricerca di un’alternativa per la fascia destra e Thomas Meunier è un profilo gradito. Stephan Lichtsteiner è in scadenza di contratto e difficilmente, nelle prossime settimane, verrà raggiunto l’accordo per il rinnovo. Già seguito ai tempi del Club Bruges, il terzino belga potrebbe garantire due ruoli a Massimiliano Allegri: terzino destro in una difesa a tre, esterno destro nel 3-5-2. La Juve monitora la situazione, con Giuseppe Marotta e Fabio Paratici pronti ad avviare i contatti con la dirigenza del PSG, capeggiata dal diesse Antero Henrique: attesi aggiornamenti nelle prossime settimane…

Exit mobile version