2016

Chelsea su Bonucci? Juve su Hazard!

Published

on

Conte ha chiesto Zaza: decisiva sarà la volontà dell’attaccante

Antonio Conte vuole tre giocatori della Juventus per rilanciare il Chelsea: innanzitutto farà tornare a Londra Juan Guillermo Cuadrado, per il quale la società bianconera non ha il diritto di riscatto (c’è un patto verbale, ma con l’arrivo di Conte non servirà a nulla, a meno che il colombiano non si impunti per restare a Torino), poi Leonardo Bonucci e Simone Zaza.

IN PRESSING – Il difensore piace anche al Manchester City, che presenterà un’offerta di 30 milioni di euro al termine della stagione, e al Bayern Monaco, ma la Juventus non intende cederlo per nessuna cifra. C’è poi l’attaccante che gioca poco e segna tanto. La Juventus vuole tenerlo perché è giovane, forte e ha ampi margini di miglioramento, ma nessuno può garantirgli il posto da titolare. L’amministratore delegato Beppe Marotta vuole prima definire la situazione di Paul Pogba, anche lui tra gli obiettivi del Chelsea, che potrebbe portare 100 milioni di euro nelle casse bianconere, poi studierà le successive e conseguenti strategie.

IL RILANCIO – Il lavoro di ristrutturazione che sarà affidato ad Antonio Conte passerà anche da una lista di sacrificabili nella prossima sessione di mercato. La Juventus si è già attivata in tal senso, avendo un forte potere in sede di trattativa. Possono, dunque, intrecciarsi trattative importanti. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Oscar, ma la Juventus, secondo Tuttosport, sta pensando ad un colpo più ambizioso: Eden Hazard. Il Real Madrid è in pole position, ma il club di Andrea Agnelli sta cullando il sogno e pensa anche a Willian, seguito da tempo e possibile successore di Cuadrado. Attenzione poi a Isco, che ha dichiarato di voler restare al Real Madrid, ma il rapporto con il club spagnolo è ormai destinato al capolinea. La Juventus farà un tentativo: si partirà dalla richiesta di Florentino Perez, che si aggira sui 40-50 milioni di euro.

Exit mobile version