2015
Juve-Fiorentina per Sousa e Saponara | Ts
Il tecnico e il trequartista potrebbero avere un futuro in bianconero
In campo combinava genio con geometria, ora sta provando a fare lo stesso in panchina. Il cammino verso il successo ha i suoi tempi, ma Paulo Sousa ha la determinazione giusta oltre che la pazienza necessaria: vuole vincere la Champions League entro cinque anni. «Un obiettivo che si realizza facendo risultati anno dopo anno e con le opportunità che la vita ti presenta», ha dichiarato il tecnico della Fiorentina in Portogallo.
DESTINO BIANCONERO? – Non l’hanno presa benissimo nel club viola: la sensazione è che Paulo Sousa abbia pianificato una carriera altrove, seppur non subito. Non è difficile sostenere, secondo Tuttosport, che la Juventus sia nel destino dell’allenatore portoghese. Ha spirito, aplomb e ambizione: gli ingredienti che ricerca la società bianconera. Non accadrà subito, del resto è impensabile che i Della Valle liberino l’allenatore, ma tra qualche anno sì. Anche il programma di Andrea Agnelli prevede la vittoria della Champions League, guarda caso.
SUL MERCATO – Nel frattempo Juventus e Fiorentina lottano sul mercato per Stefano Sensi, che però piace anche a Inter e Milan. Il centrocampista del Cesena è stato già valutato 15 milioni di euro, ma in realtà potrebbe essere acquistato per 8 milioni. L’idea del club romagnolo è di cederlo a gennaio, ma tenendolo in prestito fino al termine della stagione. In estate, invece, Juventus e Fiorentina duelleranno per Riccardo Saponara, per il quale però potrebbero inserirsi anche Napoli, Roma e Inter. L’Empoli non intende cedere il trequartista a gennaio, ma l’asta può già partire.