2013

Calciomercato Juventus e Milan, due strade per Drogba

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO SHANGHAI SHENHUA DROGBA MILAN JUVENTUS – Continua la “telenovela” relativa al possibile addio ai cinesi dello Shanghai Shenhua dell’attaccante Didier Drogba. Il giocatore, come è noto già da ieri, avrebbe chiesto la rescissione del contratto.

Racconta Sky Sport che l’ivoriano avrebbe dovuto ricevere al momento della firma con la squadra cinese un “bonus alla firma” di circa 6 milioni di euro in due “tranche” da 3 milioni l’una: arrivata la prima, non si è invece avuto traccia della seconda. Come previsto dall’accordo dunque, il 16 gennaio Drogba avrebbe chiesto tramite una lettera indirizzata allo Shanghai Shenhua la rescissione del contratto. Affinchè la rottura del contratto sia effettiva, tuttavia, adesso è necessario che la medesima lettera sia inviata anche alla FIFA.

A questo punto Milan e Juventus, che seguono il giocatore, intenderebbero perseguire due strade diverse per averlo: mentre i rossoneri punterebbero allo svincolo di Drogba, per averlo a parametro zero (soluzione preferita dal giocatore), la Juventus invece tratterebbe direttamente con lo Shanghai Shenhua per avere l’ivoriano in prestito fino a giugno (soluzione gradita ai cinesi). Non solo: i bianconeri potrebbero instaurare con lo Shanghai una vera e propria collaborazione per il futuro, il tutto al fine di invogliare la società a cedere l’attaccante.

Exit mobile version