2014
Calciomercato Juventus, Cuadrado o Cerci per la Champions
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società bianconera.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – In attesa di sbloccare la cessione di Mirko Vucinic, la Juventus si guarda intorno per trovare un giocatore in grado di colmare il vuoto che l’attaccante montenegrino è destinato a lasciare. Si cerca più un attaccante esterno che un centravanti ed in questo senso restano vive le candidature di Jeremy Menez, in scadenza di contratto con il Paris St Germain, e Nani, finito ai margini al Manchester United. Per quest’ultimo la società bianconera è pronta a puntare su un prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio, mentre in Francia per Menez si parla di Fiorentina e Milan in pole. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, la pista Alessandro Diamanti sarebbe percorribile solo attraverso uno scambio con Sebastian Giovinco, che però non è attratto dall’ipotesi Bologna.
LE ALTRE MANOVRE – Dopo la chiusura della finestra invernale di calciomercato, l’amministratore delegato Beppe Marotta ed il direttore sportivo Fabio Paratici cominceranno a lavorare per la prossima stagione: Antonio Conte è pronto a varare il 4-2-3-1 stile Bayern Monaco per migliorare in Europa e, dunque, sarà assalto a Juan Guillermo Cuadrado, per il quale la Juventus darà l’assalto alla metà del cartellino detenuta dall’Udinese, che non vuole scendere sotto i 13-14 milioni di euro, piuttosto che a quella con la Fiorentina. La società bianconera offrirà qualcuno tra Marrone, Boakye, Zaza, Immobile e Gabbiadini per ridurre l’esborso economico, ma intanto lavorerà col Torino per Alessio Cerci.
NODI DA SCIOGLIERE – A differenza di Mirko Vucinic, Fabio Quagliarella è destinato a restare fino al termine della stagione: l’attaccante non ha alcuna voglia di fare le valigie e lo avrebbe detto chiaramente sia alla società bianconera che alle pretendenti. I discorsi sul futuro sono, dunque, rimandati a giugno. No anche per Federico Peluso, che ha rifiutato l’ipotesi di trasferimento al Napoli.