2015
Inter, vacillano Guarin e Icardi | GdS
Sirene inglesi per Maurito, il centrocampista piace anche in Liga
Inizialmente imprescindibile per Roberto Mancini nello scacchiere nerazzurro, Fredy Guarin è ora finito in discussione, tanto che a gennaio potrebbe finire sul mercato. Sono ricominciate a fiorire le indiscrezioni sul futuro del centrocampista dell’Inter, che difficilmente lo cederà in Italia. Non c’è l’intenzione, infatti, di rafforzare la concorrenza. Ipotesi estere, dunque, per Guarin, tornato nel mirino della Liga e della Premier League. Tutto dipenderà dall’eventuale proposta.
UN ALTRO REBUS – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, quella del Manchester City per Mauro Icardi potrebbe tentare il club nerazzurro. I Citizens, infatti, sarebbero pronti a mettere sul tavolo 40 milioni di euro per l’attaccante argentino. Difficile pensare ad una cessione considerando la volontà del capitano, che ha ribadito di voler restare a Milano, e quella dell’Inter, che vuole tornare ad essere una delle 10 squadre più forti al mondo, ma la situazione potrebbe cambiare, se Icardi dovesse sentirsi meno centrale nel progetto e se l’Inter dovesse avere la necessità di vendere per finanziare il mercato. L’erede potrebbe essere Jonathan Calleri, in uscita dal Boca Juniors.
ALTRE IDEE – Nel mirino dell’Inter c’è ancora Antonio Candreva e la speranza è di scalfire il muro della Lazio con Andrea Ranocchia come contropartita, ma si pensa ad altre soluzioni per le fasce laterali: da Jacopo Sala (Verona), più difensivo, a Malbasic (Hoffenheim), più offensivo.