Inter: tutto su Eder, spunta Joao Pedro - Calcio News 24
Connect with us

2016

Inter: tutto su Eder, spunta Joao Pedro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

eder esulta bis sampdoria gennaio 2016 ifa

Tentativo per Soriano, il centrocampista del Cagliari è l’alternativa

L’Inter punta tutto su Eder nella speranza di acquistarlo in tempo per portarlo al derby, senza abbandonare l’idea di prenderlo con Roberto Soriano. Decisiva la partenza di Fredy Guarin, che ha trovato l’accordo con lo Shanghai Shenhua. Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha potuto, dunque, accelerare con la Sampdoria.

INCASTRI – L’Inter incasserà circa 12 milioni di euro (bonus compresi) dalla cessione del centrocampista colombiano, che firmerà un biennale da 5,5 milioni di euro a stagione più bonus (nelle prossime ore sosterrà in Spagna le visite mediche). Questa somma sarà reinvestita per l’acquisto di Eder, per il quale però il Leicester City ha offerto 13 milioni di euro. L’offerta è di poco superiore, ma l’Inter resta in vantaggio per via della preferenza di Eder e considerando che è stata chiusa la trattativa per il trasferimento di Andrea Ranocchia in prestito secco fino al termine della stagione alla corte di Vincenzo Montella, decisivo tra l’altro per convincere il difensore. Il club inglese ha presentato un’offerta allettante anche allo stesso attaccante, cioè un ingaggio da 2,2 milioni di euro a stagione, ma Eder vuole a tutti i costi l’Inter, che ha messo sul piatto un contrattoda 1,5 milioni di euro a salire fino al 2020 e con premio qualificazione in Champions League. La situazione sarà più chiara tra oggi e domani, quando la Sampdoria prenderà una decisione definitiva.

A CENTROCAMPO – Per ora Roberto Soriano resta un’opzione percorribile per l’Inter solo nel caso in cui Eder preferisse la Premier League o se la Sampdoria decidesse di far partire il centrocampista anziché l’attaccante. L’eventualità del doppio colpo è stata smentita dall’Inter, che però, secondo il Corriere dello Sport, ci proverà comunque. Servirebbe un’operazione con pagamento rinviato e dilazionato. L’alternativa potrebbe essere Joao Pedro: stando a quanto riportato da Tuttosport, è difficile arrivare a Lassana Diarra (Marsiglia), per cui l’Inter potrebbe giocarsi la carta Gnoukouri per convincere il Cagliari a mandare a Milano il centrocampista brasiliano.

ALTRE PISTE – Viene meno così l’ipotesi Ezequiel Lavezzi, che tornerebbe in auge solo per la prossima stagione. Una volta sistemati questi incastri, l’Inter potrà pensare a rinforzare la difesa. C’è stato un nuovo tentativo per Rolando, ma è andato a vuoto: il Marsiglia ha respinto l’ipotesi del prestito oneroso con diritto di riscatto, ma potrebbe cambiare idea se il prezzo del prestito salisse a 200 mila euro. Il club nerazzurro preferisce Armando Izzo (Genoa), Federico Barba (Empoli) e Jeffrey Bruma (PSV Eindhoven), ma non esclude l’ipotesi di rinviare la scelta alla prossima sessione di mercato per puntare su una soluzione interna, cioè sull’impiego di Juan Jesus come alternativa a Joao Miranda e Jeison Murillo. Senza dimenticare Danilo D’Ambrosio, che potrebbe cimentarsi nel ruolo di centrale. Attenzione, però, al canale con il Genoa: secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe proporre uno scambio di prestiti tra Gnoukouri e Sebastien De Maio.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Published

on

diego costa chelsea matic
Continue Reading

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Published

on

Continue Reading