2016
Inter: Thohir seccato, missione Rabiot
Settimana fitta di appuntamenti per il patron: l’agenda
Ha offerto il proprio sostegno alla squadra e a Roberto Mancini, ma dal Franchi è uscito visibilmente scarico Erick Thohir, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni dopo la sconfitta contro la Fiorentina (come tutta la squadra). E’ un momento delicato, ma il patron dell’Inter, seccato secondo il Corriere dello Sport per i risultati e gli episodi arbitrali, è convinto di poterne uscire. Prima della partita ha incontrato anche Roberto Mancini, con il quale potrebbe aver parlato di mercato.
FOCUS MERCATO – Oggi, infatti, ripartirà da Firenze per Parigi, dove incontrerà Nasser Al Khelaifi: domani assisterà alla sfida di Champions League del Paris St Germain contro il Chelsea, ma ci sarà una chiacchierata di mercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio ha, infatti, seguito Gregory Van der Wiel e Adrien Rabiot, che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è finito nel mirino del Manchester United. Come per tanti giocatori, anche in questo caso decisiva sarà la qualificazione in Champions League. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, in previsione di una possibile partenza di Marcelo Brozovic (richiesto in Premier), potrebbe chiedere un diritto di prelazione sul regista.
SETTIMANA CALDA – Il magnate indonesiano tornerà mercoledì da Parigi, probabilmente nel giorno dell’annuncio del rinnovo con Pirelli: si parla di un contratto triennale da 9 milioni di euro più bonus al raggiungimento di obiettivi che potrebbero portare al raddoppio annuale. Si cerca un secondo sponsor per la maglia e si vaglia il settore delle compagnie aeree: Hainan e Garuda sono interessati. Giovedì, invece, potrebbe esserci l’incontro con il Milan per la questione San Siro. Vicino l’annuncio del nuovo direttore generale Giovanni Gardini, attualmente al Verona.