2016

Thohir sicuro: «Icardi e Mancini restano»

Pubblicato

su

Ma l’allenatore resta in bilico: pre-allertato Leonardo, sondato De Boer

Il Napoli deve mettersi l’anima in pace per Erick Thohir, che non intende vendere Mauro Icardi: «Abbiamo ricevuto offerte anche dal Napoli ma non lo venderemo. Un anno fa ad Icardi abbiamo prolungato il contratto, siamo come una famiglia, possiamo sempre parlare se ci sono problemi o discutere di cosa vorremo fare insieme in futuro. È il nostro capitano ed è un giocatore importante per noi, siamo molto contenti di lui», ha dichiarato il presidente nerazzurro ai microfoni di Inter Channel.

RASSICURAZIONI – E al timone della squadra di sarà ancora Roberto Mancini, che sembrava in bilico negli ultimi giorni: «E’ il nostro allenatore, qui negli Stati Uniti sta lavorando sul campo e anche con il management, credo molto nel suo lavoro. Qui stiamo lavorando tutti insieme, nei prossimi due giorni ci incontreremo ancora per darci supporto l’uno con l’altro. Credo molto nella struttura del management, lavoriamo come un unico team, non in maniera individuale». Nel primo giorno del Manager Meeting, organizzato per definire la direzione della nuova stagione e gli obiettivi che il management deve raggiungere, ha parlato Thohir, che ha tranquillizzato Mancini circa i rinforzi in arrivo: «Oggi abbiamo discusso con il management e con Suning di come rinforzare la squadra: abbiamo ceduto alcuni giocatori e portato nuovi acquisti validissimi per completare la rosa dei 21 per l’Europa League. È abbastanza? No, Suning e noi come dirigenza vogliamo rafforzare la squadra ancora di più per essere competitivi in Serie A e raggiungere i nostri obiettivi, tra cui quello di tornare in Champions League».

I RETROSCENA – Non mancano i retroscena, come quello sul lavoro sottotraccia del direttore sportivo Piero Ausilio, che ha parlato a lungo con il tecnico, il quale non vuole confrontarsi con Thohir e Bolingbroke. Mancini ha ascoltato, ma resta poco sereno e convinto. La palla allora passa alla società, che deve decidere se parlare di una transazione con l’allenatore jesino. Del resto i sondaggi per la sostituzione sono partiti: è stato pre-allertato Leonardo, ma secondo La Gazzetta dello Sport, non va trascurata la pista Frank De Boer, gestito da Kia Joorabchian, consulente del Suning per lo Jiangsu. Altro indizio: secondo Tuttosport, nella conference call tra i cinesi e Massimo Moratti è nata l’idea di stanziare 2 milioni di euro di buonuscita per Mancini in caso di addio.

Exit mobile version