2016
Inter: arriva Suning, summit per Candreva
Possibile sfida di mercato tra Barcellona e Chelsea per Perisic
Sta per arrivare il momento ufficiale dello storico ingresso del Suning Commerce Group come azionista di maggioranza dell’Inter: martedì prossimo l’Assemblea straordinaria dei soci approverà l’aumento di capitale del colosso cinese e la nomina del nuovo Cda. Il board dovrebbe restare di 8 elementi, di cui 5 in quota cinese e 3 legati ad Erick Thohir. Il braccio destro di Zhang, Jun Ren, sta costituendo una nuova e apposita società, la Suning Holding Sport, che sarà costola del lader di vendita al dettaglio di elettrodomestici ed elettronica. I consulenti finanziari stanno perfezionando la triangolazione che porterà al pagamento di Thohir (e all’emissione di oltre 3 miliardi di nuove quote), il quale a sua volta liquiderà Massimo Moratti.
IL CALCIOMERCATO – La dirigenza intanto tiene calda la trattativa per Antonio Candreva: l’agente Federico Pastorello ha ricevuto una proposta di contratto quadriennale da 3 milioni di euro a stagione dalla società nerazzurra e l’ha comunicata al patron Claudio Lotito. Non è ancora chiaro se sia riuscito a strappare uno scontro alla Lazio sul prezzo del cartellino, probabilmente tutto sarà più chiaro nel weekend, quando è previsto il nuovo incontro tra l’entourage di Candreva e il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio. Si preannuncia un duello tra Barcellona e Chelsea per Ivan Perisic: acquistato per 16 milioni di euro, l’attaccante croato potrebbe essere ceduto per poco meno di 30.
NUOVO VICE – Tutto risolto: Giulio Nuciari sarà sostituito (solo numericamente) da Angelo Gregucci, il quale affiancherà Sylvinho, che a settembre prenderà il patentino e potrà essere il vice di Roberto Mancini.