Inter: ok Eder, prenotati Soriano e Banega - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Inter: ok Eder, prenotati Soriano e Banega

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

eder esulta bis sampdoria gennaio 2016 ifa

Possibile blitz per Diarra, se salta Banega, e per De Maio

L’accordo è stato trovato: Eder lascia la Sampdoria e passa all’Inter. Ieri Massimo Ferrero, accompagnato dall’avvocato Antonio Romei e dal direttore sportivo Carlo Osti, ha definito l’operazione con Piero Ausilio.

I DETTAGLI – Affare da 13 milioni di euro (prestito oneroso da 1,5 milioni e riscatto a 10,5 pagabili in 4 rate e 1 milione di bonus), mentre per l’attaccante un contratto da 1,5 milioni a salire fino al 2020. Tutto fatto e, infatti, Eder ieri sera era già a Milano a cena con Roberto Soriano, mentre stamattina sosterrà le visite mediche, poi il primo allenamento e quindi la presentazione alla stampa. Le possibilità che scenda in campo contro il Milan sono alte: come riportato da Tuttosport, l’Inter ha tempo fino a domani a mezzogiorno per inserirlo nella lista dei 25, quindi ha tutto il tempo per fare in modo che Eder disputi il derby.

PER IL FUTURO – Nel lungo incontro tra Inter e Sampdoria si è parlato anche di Roberto Soriano: la società nerazzurra ci ha provato proponendo il prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma hanno ottenuto una prelazione per la prossima stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, c’è un accordo di “collaborazione”, invece, per Derick Tshimanga, terzino sinistro belga del Genk che andrà da luglio al Genova ma verrà tenuto sotto osservazione dall’Inter in ottica futura.

ASSALTO FINALE – Per il centrocampo è ancora aperta la pista Ever Banega: Ausilio proverà fino a lunedì a strappare subito il centrocampista al Siviglia. C’è già l’accordo con il calciatore argentino per luglio, ma per averlo subito servono 5 milioni di euro: l’Inter ci proverà mettendo sul piatto 3 milioni. E allora attenzione anche a Lassana Diarra (Marsiglia): possibile blitz finale. Dopo la sessione invernale di mercato ci sarà l’annuncio dell’ingresso di Giovanni Gardini in società: avrà competenze istituzionali e lavorerà con l’amministratore delegato Michael Bolingbroke.

ALTRI AFFARI – Rinnovo in vista per Yuto Nagatomo: c’è l’accordo con l’agente Federico Pastorello, ma le parti si ritroveranno a febbraio per definire l’intesa con calma. Potrebbe riaprirsi la pista che porta a Sebastien De Maio, visto che il Genoa è in pole position per Davide Santon e Gnoukouri. Piacciono anche Armando Izzo e Leonardo Pavoletti, ma ora sono incedibili per Enrico Preziosi.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere