2016

Inter: Soriano lontano, affari in Olanda

Pubblicato

su

Niente rivoluzione? Solo a parole: la situazione

Non è previsto alcun vertice tra Roberto Mancini ed Erick Thohir nell’immediato: l’allenatore è partito alla volta degli Stati Uniti, mentre il presidente sarà a Milano per la finale di Champions League e magari quello potrebbe essere il momento giusto per un confronto. Del resto Mancini ha già fatto presente alla società le sue richieste in vista della prossima stagione: serve un rafforzamento mirato per colmare il gap con la zona Champions, servono cioè due-tre giocatori che facciano subito la differenza. Nessuna rivoluzione in vista, dunque, ma inserimenti mirati. Questo, però, sulla carta, perché nella lista dei cedibili in realtà c’è mezza squadra. Cioè, non ci sono intoccabili. Tutti possono partire in casa Inter per offerte irrinunciabili.

ALL’OLANDESE – Ad esempio, Mancini vorrebbe confermare Jeison Murillo e Joao Miranda, ma uno dei due potrebbe andare via in caso di offerte allettanti. Il Manchester United preme per il brasiliano, ma l’Inter può ricavare di più dal colombiano. Il Leicester e lo Zenit non intrigano Murillo, che vorrebbe una big inglese. Il sostituto è Bruma, per il quale è stata avviata la trattativa con il PSV Eindhoven. In corso anche quella per Vilhena (Feyenoord). All’Inter è stato proposto, secondo il Corriere dello Sport, anche Janmaat, retrocesso con il Newcastle, ma non è una prima scelta. Meglio Ansaldi (Zenit), Vrsaljko (Sassuolo) e Bruno Peres (Torino), tutti e tre però più cari.

SOTTO A CHI TOCCA – Si allontana Roberto Soriano (Sampdoria), per il quale sabato sera a Reggio Emilia c’è stato un incontro tra il direttore sportivo Piero Ausilio, il chief football administrator Giovanni Gardini e il procuratore Tullio Tinti. La situazione sembra essere cambiata: l’Inter ha chiuso per Ever Banega, quindi il secondo rinforzo a centrocampo potrebbe essere Yaya Touré (Manchester City). Questo è almeno il sogno di Mancini, che in alternativa prenderebbe Lucas Biglia (Lazio), il quale però è costosissimo. Soriano, dunque, secondo Tuttosport, è un affare possibile, se Marcelo Brozovic parte per 25 milioni di euro. Con l’agente si è parlato anche di Andrea Ranocchia, dalla cui cessione l’Inter vuole monetizzare. Eder, invece, sarà confermato.

Exit mobile version