2015

Inter, Ranocchia per Candreva? | Ts

Published

on

Nuova idea di mercato dei nerazzurri: la strategia

E’ spuntato un nuovo candidato per rinforzare il reparto offensivo dell’Inter a gennaio: si tratta di Antonio Candreva, che permetterebbe a Roberto Mancini di giocare col 4-2-3-1 e di puntare, quindi, su Mauro Icardi punta centrale, Stevan Jovetic trequartista e Ivan Perisic dall’altra fascia. La strada che porta al centrocampista offensivo della Lazio è complicata: il patron biancoceleste Claudio Lotito è un osso duro e, infatti, parte da una valutazione di 25-30 milioni di euro, se non di più. L’Inter, che per ora ha solo sondato il terreno, ha pensato anche a Lucas Biglia, che però ha una valutazione superiore e riscuote consensi anche all’estero.

IDEA SCAMBIO – Stando a quanto riportato da Tuttosport, l’Inter sta però pensando di inserire Andrea Ranocchia nell’affare. Il centrale, che non sta trovando spazio, potrebbe far rientrare l’emergenza difesa in casa Lazio e, quindi, giocare con la continuità necessaria anche per lottare per un posto agli Europei. Ranocchia, valutato 12-13 milioni di euro, piace al Milan e ad alcuni club inglesi, ma potrebbe rilanciarsi alla Lazio, che riceverebbe così un conguaglio di circa 10 milioni di euro. Un’offerta di questo tipo non soddisferebbe Lotito, che proverebbe ad incassare di più, ma decisiva potrebbe rivelarsi la volontà di Candreva, che non sta vivendo una grande stagione a Roma.

IN TOUR – Dopo aver visionato Oguzhan Ozyakup e Stefano Sensi, l’Inter ha seguito da vicino anche Marko Grujic. Il fantasista del Besiktas è stato seguito da Roberto Mancini a Doha, dove si è giocata l’amichevole tra Qatar e Turchia, mentre il centrocampista del Cesena è stato seguito dall’allenatore e dal direttore sportivo Piero Ausilio. Ieri, però, quest’ultimo era a Capodistria per seguire Slovenia-Serbia Under 21: nel mirino, infatti, c’è ancora il centrocampista della Stella Rossa, seguito anche da Roma ed Everton. Grujic, che è valutato 5-6 milioni di euro, potrebbe essere bloccato a gennaio in vista di un trasferimento a giugno.

Exit mobile version