2015
Inter, per Icardi futuro incerto
Intanto si attende la sentenza sul caso-Alvarez: le ultime
Una sola panchina è stata sufficiente per far risuonare le sirene di mercato attorno a Mauro Icardi. Dal Liverpool al Chelsea, senza dimenticare il Real Madrid, l’attaccante dell’Inter resta nel mirino dei top club europei. Non sono molte le possibilità di addio a gennaio, del resto la società nerazzurra lo considera un elemento imprescindibile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma, come riportato dal Corriere dello Sport, il futuro resta in bilico.
NEL MIRINO – Eppure Jurgen Klopp un tentativo potrebbe farlo: pare, infatti, che il Liverpool sia disposto a mettere sul piatto 35 milioni di euro circa per l’attaccante argentino. L’allenatore tedesco ha Benteke, ma gli piace molto Icardi. L’Inter, che cederebbe il centravanti solo in caso di mancata qualificazione alla Champions League, prenderebbe in considerazione comunque un’offerta superiore. Resta da capire, dunque, se i Reds vogliano spingersi oltre.
LA SENTENZA – Si attende una svolta intanto in merito al caso-Alvarez: il Sunderland ha rispettato i tempi e inviato martedì alla Fifa il suo memorandum, ora la Federcalcio internazionale dovrà trasmettere gli atti alla Figc e poi bisognerà aspettare la sentenza, che, come riportato da La Gazzetta Sportiva, potrebbe arrivare tra metà dicembre e i primi di gennaio. L’Inter rivenda i 10,5 milioni di euro per il riscatto obbligatorio legato alla salvezza del Sunderland, che invece sostiene l’impossibilità a rispettare l’accordo a causa delle condizioni inadeguate del fantasista argentino.