2015
Inter, nuovi contatti per Grujic e Pirlo
I nerazzurri in pressing per i due centrocampisti: la situazione
La nuova idea dell’Inter è Antonio Candreva, l’alternativa è Sofiane Feghouli, attaccante esterno del Valencia in scadenza di contratto. A meno che il Napoli non decida di cedere uno tra Dries Mertens e Manolo Gabbiadini a gennaio, la lotta sarà tra loro due. L’affare con la Lazio, secondo La Gazzetta dello Sport, è possibile per 20 milioni di euro, che la società nerazzurra ha intenzione di raccogliere con l’incasso per Ricky Alvarez e la cessione di Andrea Ranocchia. Più facile la trattativa col club spagnolo, soprattutto per gli ottimi rapporti tra il patron nerazzurro Erick Thohir e Peter Lim, ma la concorrenza inglese è tosta.
CHI VA E CHI VIENE – Ci sarà un’uscita anche sugli esterni difensivi. Oltre a salutare Gnoukouri e Dodò, che saranno ceduti in prestito, l’Inter sta preparando l’addio di Montoya, non al Barcellona ma comunque in Spagna. Ci sarà spazio, dunque, per Thomas Meunier, terzino destro del Bruges valutato 6 milioni di euro. Più complesse e costose le piste che portano a Van der Wiel (PSG) e Semedo (Benfica). A proposito di difesa: considerando la possibile partenza di Ranocchia, l’Inter valuterà le condizioni di Nemanja Vidic e se lanciare l’assalto allo svincolato Ron Vlaar o Serdar Aziz del Bursaspor.
A CENTROCAMPO – In Slovenia con il club manager Dejan Stankovic, il direttore sportivo Piero Ausilio ha portato avanti la trattativa per Marko Grujic: la richiesta della Stella Rossa è di 7 milioni di euro, mentre l’Inter per il centrocampista vuole chiudere a 5 milioni. C’è stato un contatto veloce con il direttore generale Zvezdan Terzic e il direttore sportivo Blazo Radosavljevic. Per l’immediato, però, l’Inter preferisce Andrea Pirlo, per il quale c’è stato qualche contatto con l’agente Tullo Tinti, lo stesso di Ranocchia. Non c’è ancora una trattativa vera e propria, ma, secondo il Corriere dello Sport, un sondaggio e la fumata bianca non può essere quindi esclusa. La possibilità di vincere lo scudetto anche con l’Inter è un richiamo forte per il regista del New York City Fc, che tra l’altro rischia di perdere il posto per gli Europei restano fermo a lungo. Molto dipenderà dal club statunitense, che non intende farlo partire, soprattutto ora che Patrick Vieira è diventato il nuovo allenatore.