2016
Inter, non solo Eder: occhi su Fernando
Si allarga la trattativa con la Sampdoria: nel mirino anche il brasiliano
Una vittoria per conquistare il titolo d’inverno e stuzzicare le fantasie di Erick Thohir: mister Roberto Mancini, pur consapevole dei paletti di bilancio da rispettare, si aspetta un regalo dal presidente dell’Inter in questa finestra invernale di calciomercato. Tutti gli indizi portano a Eder, per il quale la società nerazzurra ha aperto un canale privilegiato con la Sampdoria. Per poter capire se affondare o meno il colpo il direttore sportivo Piero Ausilio deve tener conto anche delle uscite e dei soldi eventualmente incassati.
INTRECCI – Dal presidente blucerchiato Massimo Ferrero non arrivano segnali rassicuranti, ma la trattativa è in corso, perché in ballo ci sono anche Andrea Ranocchia, Dodò e Davide Santon. Il primo è un’alternativa del secondo, che tra domani e martedì dovrebbe dare una risposta al trasferimento in prestito. Ma Ranocchia potrebbe essere la chiave per arrivare ad Eder: in attesa che il Liverpool offra 9-10 milioni di euro, si discute della cessione in prestito oneroso con diritto-obbligo di riscatto a giugno. L’Inter si è informata anche su Pedro Pereira, ma si è mossa soprattutto per Fernando: il centrocampista brasiliano interessa, secondo Tuttosport, per giugno.
CHI PARTE? – Tutto fermo, invece, per Gnoukouri: l’Inter, come evidenziato da La Gazzetta Sportiva, vorrebbe prestarlo per fargli fare esperienza e vorrebbe che l’acquirente si prendesse carico dello stipendio fino al termine della stagione, ma Udinese, Carpi, Perugia e Lugano vorrebbero discutere del prestito con diritto di riscatto e preferirebbero un sostegno al pagamento dell’ingaggio. La decisione non arriverà prima di una settimana. Secondo il Corriere dello Sport, c’è anche il Genoa. Juan Jesus, invece, piace allo Sporting Lisbona e Jonathan Biabiany potrebbe partire se arrivasse Eder. Attenzione anche a Danilo D’Ambrosio e Fredy Guarin.