2015
Inter tentata: Murillo via per 35 milioni?
La possibilità di fare plusvalenza intriga la società nerazzurra
Non solo Paulo Dybala: il Real Madrid e il Barcellona hanno puntato il mirino anche verso Milano, su Jeison Murillo. Il difensore dell’Inter è finito nel mirino dei due top club spagnoli, che sono pronti a convincere la società nerazzurra a cedere alle lusinghe e ad approfittare della possibilità di fare una ricca plusvalenza sul cartellino del calciatore colombiano, acquistato dal Granada per 8 milioni di euro.
CHE TENTAZIONE… – Murillo, che ha formato una coppia di affidamento con Joao Miranda, ha fisico e velocità. L’Inter lo considera un potenziale top per i prossimi dieci anni, ma dalla Spagna starebbe per arrivare un’offerta interessante e se fosse concreta gli scenari potrebbero cambiare: si parla di 35 milioni di euro, ma il club nerazzurro, secondo La Gazzetta dello Sport, già di fronte ad una proposta di 30 milioni di euro si siederebbe attorno ad un tavolo. Il Real Madrid, che rischia una squalifica per presunte irregolarità nel tesseramento di calciatori minorenni, potrebbe andare all’attacco del mercato in vista di un eventuale blocco.
RINFORZI – Intanto, come evidenziato da Tuttosport, Roberto Mancini auspica la cessione di Andrea Ranocchia, Juan Jesus e Fredy Guarin, i “big” sacrificabili, per rinforzare la rosa: al di là del sogno Andrea Pirlo (New York City FC), c’è l’idea Adrien Rabiot (PSG). Nel mirino anche un terzino destro, oltre che un esterno d’attacco. Magari Sofiane Feghouli (Valencia) o Hatem Ben Arfa (Nizza). Per quest’ultimo attenzione al Borussia Dortmund. Per l’attacco resta sempre caldo Jonathan Calleri del Boca Juniors. Forte anche il pressing del Palermo. Per l’argentino, però, serve un’uscita: potrebbe toccare a Rodrigo Palacio, in scadenza di contratto a giugno.