2016
Inter: Lavezzi o Eder, poi Diarra | CdS
Due idee per rinforzare l’attacco, una sola opzione per il centrocampo
Sono due i candidati che l’Inter sta valutando per rinforzare a gennaio l’attacco: Ezequiel Lavezzi ed Eder. La settimana decisiva per l’assalto all’attaccante del Paris St Germain, la prima scelta nerazzurra, sarà probabilmente la prossima, quando arriverà in Italia l’agente Alejandro Mazzoni. L’Inter vuole capire se il Pocho ha intenzione di lasciare il PSG a gennaio o se preferisce aspettare il termine della stagione; inoltre, va trovata l’intesa sull’ingaggio, visto che il tetto è di 3 milioni di euro, ma Lavezzi non scende sotto la richiesta di 4 milioni. La volontà dell’attaccante argentino è, dunque, fondamentale per sviluppare poi la trattativa con il club francese, che spera di puntare su Lavezzi per la Champions League.
CI RISIAMO – L’alternativa, appunto, è Eder, per il quale l’Inter potrebbe sfruttare il fronte già aperto con la Sampdoria, che è ad un passo da Dodò. La società nerazzurra, come evidenziato dal Corriere dello Sport, è pronta ad andare incontro alle esigenze del club blucerchiato, a patto di avere lo stesso trattamento per la trattativa di Eder. L’idea dell’Inter è di limitare al minimo l’esborso a gennaio e di far scattare l’acquisto a titolo definitivo al termine della stagione, legandolo alle presenze o alla qualificazione in Champions League. Determinante anche in questo caso sarà la volontà del giocatore.
UNICA OPZIONE – Per il centrocampo, invece, resiste l’idea Lassana Diarra: tramontata la suggestione Andrea Pirlo, l’Inter prepara la cessione di Fredy Guarin per sbloccare l’acquisto del centrocampista francese. Il club nerazzurro, che attende l’agente Ferreyra per discutere, ad esempio, dell’opzione Fenerbahçe, vorrebbe incassare circa 10 milioni di euro per poi bussare alla porta dell’Olympique Marsiglia, che vorrebbe proprio tale somma per cedere Diarra.