2016
Icardi cedibile: tentativo Inter per Cavani!
La società nerazzurra ha pensato al Matador per la sostituzione di Icardi
L’Inter ha effettuato un sondaggio per Edinson Cavani: una settimana fa, a margine dell’amichevole con il Paris St Germain, la dirigenza nerazzurra ha chiesto a quella francese la disponibilità a trattare l’attaccante uruguaiano. La risposta del direttore sportivo Patrick Kluivert, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, è stata negativa, ma il tentativo conferma che Mauro Icardi per l’Inter non è incedibile. Cavani sarebbe stato acquistato, infatti, per sostituire l’attaccante argentino: sono stati proposti i 50 milioni di euro che in parte potrebbe ricavare dalla cessione del capitano al Napoli o all’Arsenal.
SETTIMANA DECISIVA – Icardi è ritenuto un elemento chiave della squadra, ma non si esclude la possibilità di una cessione, a patto però di prendere un sostituto all’altezza. Niente da fare, dunque, e ora per il Napoli è arrivato il momento delle risposte: ne vuole una in particolare entro 72-96 ore, altrimenti dovrà virare su Carlos Bacca o Stevan Jovetic. La situazione si complica, visto che senza un sostituto all’altezza, l’Inter, come riportato da La Gazzetta dello Sport, eviterà di rinforzare una diretta concorrente. E allora discuterà dell’adeguamento contrattuale.
ALTRI AFFARI – Nel frattempo il Napoli è ad un passo da Piotr Zielinski, che sembra essersi convinto ad accettare il club partenopeo. Sabato c’è stata una chiacchierata tra il centrocampista polacco e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. L’annuncio dovrebbe arrivare tra giovedì e venerdì. Potrebbe arrivare anche Amadou Diawara, ma allora andranno riaperti i contatti con il Torino per Mirko Valdifiori o Luigi Sepe. Quest’ultimo è, infatti, finito nel mirino granata. Il Napoli, però, ha già messo le mani su Marko Rog (Dinamo Zagabria).