2016

Guarin, Soriano e Lavezzi: giornata verità!

Published

on

Ultimatum al colombiano, affondo per l’argentino e Soriano aspetta

Ora l’ultimatum lo ha lanciato l’Inter: Fredy Guarin deve decidere. Impegnato nel valutare la solidità dell’offerta del Jiangsu Suning, il centrocampista, a cui sono stati offerti 7 milioni di euro a stagione, vuole capire se una parte di questo stipendio può essere garantita in anticipo. Il club nerazzurro, però, vuole sapere la decisione finale del colombiano e, come evidenziato da Tuttosport, non intende andare oltre la giornata di oggi per capire se può beneficiare dei 18 milioni di euro offerti dal club cinese per il cartellino.

STANDBY – Una somma che sarebbe importante per prendere Roberto Soriano dalla Sampdoria, con cui i contatti sono fluidi, considerando l’affare Dodò e l’imminente cessione di Andrea Ranocchia. Gli scenari per quest’ultimo cambierebbero solo se il Milan offrisse 10 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo o per il prestito con obbligo di riscatto, ma sono condizioni lontane dalla portata e dalla volontà del club rossonero. Per la difesa poi l’Inter punterebbe su uno tra Rolando (Marsiglia), Bakari Konè (Lione) e Dussenne (Mouscron). L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fornito i dettagli della proposta alla Sampdoria: 10 milioni di euro più 2 di bonus per Soriano con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Non è da escludere che nel pacchetto venga inserito Eder, ma occorrerebbero condizioni particolari.

AFFONDO – Per l’attacco il direttore sportivo Piero Ausilio sta, infatti, trattando con Alejandro Mazzoni, agente di Ezequiel Lavezzi. Ieri c’è stato un primo approccio, oggi, secondo La Gazzetta dello Sport, il discorso verrà approfondito. L’offerta dell’Inter è di meno di 6 milioni di euro per il Paris St Germain e di 4,5 milioni di euro spalmati su un quadriennale infarcito di bonus per il Pocho. Giorni fa, però, Mazzoni è stato a Londra per trattare con il Chelsea, quindi, Lavezzi dovrà far sapere la sua preferenza. Qualcuno dovrà andare via: Rey Manaj è stato cercato dallo Sporting Gijon, ma potrebbe salutare Jonathan Biabiany.

Exit mobile version