2016

Inter: Guarin frena Soriano, sale Xhaka

Pubblicato

su

Il centrocampista ha chiesto garanzie al Jiangsu Suning: la situazione

Fredy Guarin ha rallentato la trattativa con il Jiangsu Suning dopo aver saputo della retromarcia di Luiz Adriano: il centrocampista dell’Inter ha chiesto maggiori garanzie bancarie a tutela dello stipendio al club cinese prima di mettere la firma sul contratto e dato un ultimatum, cioè 48 ore di tempo. E l’attesa ora rallenta tutto il mercato nerazzurro, perché i 18 milioni di euro dell’eventuale cessione del colombiano sarebbero reinvestiti subito.

NEL MIRINO – Oggi scade la clausola da 15 milioni di euro per Roberto Soriano, ma il prezzo, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe restare “cristallizzato” anche per i prossimi giorni, a fronte degli ottimi rapporti con la Sampdoria. Al centrocampista blucerchiato, invece, un contratto quinquennale da 1,6 milioni a stagione. Con la Sampdoria, però, si sta continuando a parlare anche di Eder, ma in questo caso c’è distanza: l’Inter offre 12 milioni, la Sampdoria ne chiede 15-16. Oggi o domani sarà in Italia Alejandro Mazzoni, agente di Ezequiel Lavezzi, che ieri ha chiacchierato a Londra con il Chelsea. L’operazione è complicata, ma l’affare, dal punto di vista economico, è meno oneroso dell’operazione Eder: il Paris St Germain chiede 6 milioni, il Pocho un biennale da 4,5 milioni di euro.

NUOVE IPOTESI – L’Inter pensa a rinforzare anche la difesa: ha offerto 2,5 milioni di euro al Marsiglia per Rolando, pista che vi abbiamo anticipato in esclusiva. Il club francese, però, ne chiede 4 e chiesto all’Inter tempo, perché prima dovrà acquistare un sostituto. Le alternative sono De Maio (Genoa) e Dussenne (Mouscron). Il nodo Guarin frena anche Gnoukouri: il centrocampista ivoriano aspetta solo il via libera dell’Inter per trasferirsi al Genoa in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto e controriscatto. Jonathan Biabiany: potrebbe essere ceduto in prestito, se arrivasse un nuovo esterno. L’edizione odierna di Tuttosport ha rilanciato l’interesse nerazzurro per Granit Xhaka, regista del Borussia Moenchengladbach: ieri c’è stato un contatto tra i due club. L’Inter vuole capire se il centrocampista è incedibile o se può trattarlo in prestito con obbligo di riscatto. Il club tedesco comunque lo valuta 25 milioni di euro.

Exit mobile version