2016
Inter: Melo in uscita, si tratta Widmer
Anche il brasiliano sul mercato, per questo si segue Diarra
Lassana Diarra è finito in cima alla lista dei desideri di Roberto Mancini per rinforzare il centrocampo dell’Inter e a farne le spese potrebbe essere Felipe Melo, che non ha saputo garantire la qualità richiesta. I black out del centrocampista brasiliano hanno spinto il club nerazzurro a metterlo sul mercato. Acquistato ad agosto dal Galatasaray per 3,5 milioni di euro, Felipe Melo resta una pedina difficile da piazzare, considerando il contratto biennale da 2,8 milioni di euro a stagione, ma non è da escludere che si faccia avanti qualche club brasiliano. Se, invece, la cessione non si concretizzasse, Felipe Melo rischierebbe di finire ai margini, a prescindere dall’arrivo di Lassana Diarra dall’Olympique Marsiglia. Nel frattempo è esploso Marcelo Brozovic e Geoffrey Kondogbia è considerato un patrimonio da tutelare. Felipe Melo, dunque, è destinato, secondo Tuttosport, a diventare il vice di Gary Medel.
PASSI AVANTI – L’Inter intanto sta cercando con il Sunderland una soluzione diplomatica per evitare che il contenzioso legato al riscatto di Ricky Alvarez venga risolto dalla FIFA. L’intenzione di risolvere la questione amichevolmente è legata all’impossibilità della FIFA di stabilire un prezzo diverso per il cartellino rispetto agli 11 milioni di euro pattuiti e al tesseramento dell’argentino da parte della Sampdoria. Si potrebbe trovare un accordo forfettario per 6-7 milioni di euro.
INTRECCI – Sono ore anche di attesa, perché l’Inter sta aspettando l’offerta del Liverpool per Andrea Ranocchia e l’arrivo del procuratore di Eder. I destini dei due giocatori potrebbero intrecciarsi, perché la Sampdoria ha sondato il terreno per il difensore. L’Inter non intende cedere Ranocchia in prestito, ma se arrivassero dal Sunderland i soldi per Alvarez potrebbe puntare su Eder, mettendo sul piatto il difensore e Dodò oltre ad un conguaglio da versare in comode rate. Per la sostituzione di Ranocchia piace Armando Izzo: l’idea è di prenderlo in prestito con diritto di riscatto e di includere nella trattativa con il Genoa il cartellino di Diego Laxalt.
SOTTO TRACCIA – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha evidenziato, però, anche l’interesse del Valencia per Ranocchia, che piace anche a Siviglia e Torino. Inter e giocatore attendono la proposta economica migliore. E si lavora sotto traccia per Silvan Widmer: ieri c’è stato un nuovo contatto per discutere del prestito con diritto di riscatto dall’Udinese, ma si tratta di un’operazione da ultimi giorni del mese. Potrebbe essere inserito Gnoukouri nell’operazione per abbassare la richiesta del club friulano di 15 milioni di euro.