2016
Inter, dal Siviglia: «Novità per Banega»
Il patron: «Vogliamo rinnovare». Il dg: «Offerte migliori da altri club»
Il principale argomento di discussione in casa Siviglia è il futuro di Ever Banega, considerato ad un passo dall’Inter, dove ha la possibilità di trasferirsi a parametro zero al termine della stagione, visto che ha il contratto in scadenza.
TRATTATIVA IN CORSO – Il punto della situazione sul calciatore argentino è stato fatto dal direttore generale del club andaluso: «Vorrei che restasse, ma solo lui sa cosa vuole fare. Se dovesse andarsene, arriverà un altro, quello che conta è sempre la squadra. Qui ha un allenatore che gli ha sempre dato fiducia, così come la città e la squadra. E’ normale che possa ricevere offerte migliori economicamente da altri club. Nelle prossime settimane ne sapremo di più», ha dichiarato José Maria Cruz ai microfoni di SFC TV.
ZERO INDISCREZIONI – In mattinata, invece, il presidente del Siviglia, José Castro Carmona, aveva dichiarato all’Estadio Deportivo: «Non abbiamo intenzione di spiegare i motivi del suo accordo e delle clausole, perché daremmo un aiuto agli altri club. Stiamo parlando di un grandissimo giocatore che sta attraversando un ottimo momento. Faremo ogni sforzo per arrivare al rinnovo, se non arrivasse non sarebbe per demerito nostro, avremmo fatto comunque il massimo. Dobbiamo aspettare, stiamo negoziando. Io voglio difendere il mio club e la nostra identità: non parleremo delle clausole del contratto».