2016

Inter all’attacco: con Lavezzi sale Ben Arfa

Pubblicato

su

Crollano le quotazioni di Feghouli, in uscita resta Ranocchia

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare risposte importanti dall’entourage di Ezequiel Lavezzi, principale obiettivo di mercato dell’Inter per gennaio: il pressing del club nerazzurro è costante. Il Paris St Germain avrebbe chiesto 6 milioni di euro ad Erick Thohir per liberare subito l’attaccante argentino, ma la cifra è stata considerata troppo alta dall’Inter, visto che il Pocho è in scadenza di contratto. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, sono previsti nuovi contatti per anticipare la concorrenza della Premier League, oltre che di Juventus e Barcellona. Ci sarà anche un incontro con l’agente Alejandro Mazzoni, che vedrà pure il Milan.

ALTRE MANOVRE – Continua il tormentone Jonathan Calleri: in Argentina si parla dell’arrivo dell’attaccante del Boca Juniors in Italia a metà della prossima settimana per sistemare il passaporto comunitario e definire il suo futuro. L’idea sempre più probabile dell’Inter è di parcheggialo al Bologna. Per la fascia destra c’è più di un’ipotesi: Martin Caceres (Juventus), Jacopo Sala (Verona) e Pablo Zabaleta (Manchester City). Oggi arriva, invece, Vladan Djekovic, portiere classe ’99 cresciuto nella Stella Rossa: si allenerà con la Primavera.

PARTENZE – Non vanno dimenticate due piste: Antonio Candreva e Keita. Servono milioni, però, per prenderli dalla Lazio. Cioè cessioni. A partire da quella di Andrea Ranocchia, per il quale il Norwich, secondo Tuttosport, fa sul serio, offrendo 10 milioni all’Inter e 3 di ingaggio al difensore, che piace pure al Bologna. In uscita anche Nemanja Vidic: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l’Inter e non è da escludere la rescissione del contratto. Il suo posto verrà occupato da Armando Izzo (Genoa). Sicure le partenze di Dodò, Montoya e di uno tra Davide Santon, Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo. Ha mercato Marcelo Brozovic, per il quale l’Arsenal potrebbe aumentare l’offerta di 25 milioni di euro.

CHI SCENDE E CHI SALE – Ultime considerazioni in entrata: sono scese le quotazioni di Sofiane Feghouli (Valencia), mentre in salita sono quelle Hatem Ben Arfa (Nizza). Il direttore sportivo Piero Ausilio si è fermato di fronte alle richieste esorbitanti dell’entourage di Feghouli: l’ostacolo non è la richiesta di 2,5 milioni di euro di ingaggio, ma la commissione extralarge (3-4 milioni circa) al momento della firma. Per Ben Arfa, che piace ad Atletico Madrid e Borussia Dortmund, potrebbe invece essere fatta un’offerta.

Exit mobile version