2015

Inter: Calleri via Uruguay, spunta Ntep

Published

on

Affare in tandem con il Bologna per l’argentino: intrigo internazionale

Il futuro di Jonathan Calleri è un intrigo internazionale: in Argentina sono certi del fatto che passerà all’Inter, che però non può tesserarlo, non avendo posti da extracomunitario. Allora si parla di una trattativa da parte del direttore sportivo Piero Ausilio in tandem con il Bologna.

VIA URUGUAY – Il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha provato a prendere l’attaccante in estate dal Boca Juniors, ma ora deve trattare con il Deportivo Maldonado, che lo ha acquistato per 12 milioni di dollari. Questo club, di proprietà di un fondo (Stellar Group), è già stato contattato da Chelsea e Tottenham, che però avrebbero problemi per la concessione del permesso di lavoro, obbligatorio in Inghilterra. Inter e Bologna hanno chiesto Calleri in prestito con diritto di riscatto, ma il club uruguaiano preferisce una cessione definitiva. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i buoni rapporti tra Inter e Bologna potrebbero portare Calleri a gennaio da Roberto Donadoni, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto o con l’acquisizione definitiva. Poi l’Inter, dopo 6 mesi di “test italiano” per Calleri, deciderà se portarlo a Milano o meno. Resta calda nel frattempo la pista Ezequiel Lavezzi a parametro zero.

ALLA MURILLO – Nel frattempo l’Inter segue anche Paul-Georges Ntep, esterno 23enne del Rennes. Abile a giostrare su entrambe le fasce, il calciatore franco-camerunense, secondo Tuttosport, potrebbe essere bloccato a gennaio dall’Inter: un investimento di 8 milioni di euro in vista della prossima stagione. Ve ne avevamo già parlato in esclusiva.

Exit mobile version