2015
Inter, a gennaio tesoretto di 30 mln | GdS
Premier League su Brozovic e Ranocchia, previsti altri “sacrifici”
Puntellare una squadra in vetta alla classifica è sempre delicato, ma l’Inter così può mettere da parte a gennaio un tesoretto di 30 milioni di euro. Marcelo Brozovic, ad esempio, è finito nel mirino della Premier League: è stato sondato il terreno e la società nerazzurra, che ha investito 8 milioni di euro per prenderlo dalla Dinamo Zagabria, ne ha chiesti 15. La cessione potrebbe essere portata a termine anche per 12-13 milioni di euro.
IL “TESORETTO” – Complessa la vicenda attorno al futuro di Andrea Ranocchia, che non può essere ceduto per 8-9 milioni di euro, visto che ha giocato pochissimo finora: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, può passare al Milan o in Premier League per 4-5 milioni di euro. Potrebbe partire anche uno tra Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo. Più facile che parta il calciatore giapponese, che va in scadenza, ma così si ottiene poco e allora l’Inter sta pensando di rinnovargli il contratto per chiedere poi 3-4 milioni di euro. Quanto più o meno si può chiedere subito per D’Ambrosio. Nel caso in cui poi la FIFA si esprimesse a favore dei nerazzurro sulla controversia con il Sunderland per il riscatto di Ricky Alvarez, allora arriverebbero altri 10,5 milioni di euro.
PISTE APERTE – Si arriva, dunque, ad un tesoretto di 30 milioni di euro che non comprende gli ingaggi risparmiati e l’eventuale cessione di Nemanja Vidic, che ha però qualche chance di restare. Con questa somma, dunque, Roberto Mancini potrebbe ritoccare la rosa durante la finestra invernale di calciomercato: Andrea Pirlo (New York City FC) resta il sogno, Marko Grujic una pista da sfruttare grazie ai buoni rapporti tra Dejan Stankovic e la Stella Rossa, Ozyakup (Besiktas) meno mediatico ma forse migliore come rapporto qualità-prezzo. Stefano Sensi (Cesena) è più un’idea per giugno, mentre si accarezza l’idea Antonio Candreva (Lazio) e si attendono gli sviluppi dell’incontro con l’entourage di Dries Mertens (Napoli). C’è pure Sofiane Feghouli, in scadenza col Valencia, mentre per Ezequiel Lavezzi (PSG) il nodo è l’ingaggio e per Marko Pjaca (Dinamo Zagabria) si lavora a fari spenti. Infine, possibile riscatto per Alex Telles dal Galatasaray per 8,5 milioni di euro a fine stagione: ieri sera l’agente del terzino è arrivato a Milano.