2015

Inter, 4 rinforzi: la lista di Mancini

Published

on

In uscita Ranocchia, c’è il Liverpool. Anche Handanovic a rischio?

Con la Juventus attardata e il Milan in crisi Roberto Mancini vuole creare un “vuoto di potere”: per questo vuole quattro rinforzi da Erick Thohir. Il presidente dell’Inter proverà ad accontentare l’allenatore nerazzurro, ma prima vuole che l’organico sia sfoltito: in uscita, dunque, Gnoukouri, Dimarco, D’Ambrosio, Dodò, Montoya, Nagatomo, Ranocchia e Vidic. Attenzione anche ad Handanovic, perché, come riportato dal Corriere dello Sport, gli errori commessi dal portiere hanno destato qualche perplessità. Il direttore sportivo Piero Ausilio avrà, dunque, molto da fare, ma si è già mosso in entrata.

LA LISTA – Come riportato da Tuttosport, ha incontrato l’agente di Feghouli, il cui contratto va in scadenza a giugno. L’Inter vuole farsi trovare in pole position sfruttando pure l’amicizia tra il magnate indonesiano e Peter Lim, l’azionista di riferimento del Valencia. Altri due obiettivi sensibili sono Rabiot e Van der Wiel, senza dimenticare Lavezzi: Thohir vanta buoni rapporti anche con Nasser Al-Khelaifi e l’amichevole di Doha con il Paris St Germain del 30 dicembre potrebbe essere l’occasione giusta per definire qualche trattativa. Il tecnico vuole anche un difensore centrale: piace Dragovic, ma nel mirino per gennaio, secondo La Gazzetta dello Sport, c’è anche Semih Kaya, centrale del Galatasaray. Sul taccuino di Ausilio compaiono anche Sala (Hellas Verona) e Semedo (Benfica) per la fascia destra. Promosso a pieni voti pure Marko Pjaca, talento della Dinamo Zagabria seguito ieri. Si segue anche Bellarabi del Bayer Leverkusen. Non è da escludere che alla riapertura del mercato si torni a parlare di Eder con la Sampdoria, a cui potrebbero interessare Gnoukouri, Nagatomo e D’Ambrosio.

SACRIFICIO – Da capitano a giocatore per far cassa: Andrea Ranocchia potrebbe volare in Inghilterra, dove c’è Jurgen Klopp pronto ad accoglierlo. Il difensore, infatti, è finito nella lista dei desideri dell’allenatore del Liverpool per gennaio. La destinazione è graditissima a Ranocchia e pure all’Inter, che vanta ottimi rapporti con i Reds. L’obiettivo del club nerazzurro è di ottenere almeno 10 milioni dalla cessione del centrale. Intanto Montoya potrebbe essere rispedito al Barcellona e si spera di incassare 12,5 milioni dal Sunderland per Ricky Alvarez: si attende la sentenza della FIFA circa il contenzioso.

MAIN SPONSOR – Atteso a fine mese, Erick Thohir probabilmente tornerà in tempo per assistere al big match contro la Roma, ma difficilmente per allora riuscirà a sciogliere il nodo main sponsor, perché manca ancora l’accordo con Pirelli per il rinnovo: ballano tra domanda e offerta diversi milioni. Intanto la Nike ha accettato di mandare in produzione comunque le nuove maglie e di aggiungere il nome soltanto in un secondo momento. Nel frattempo l’amministratore delegato Michael Bolingbroke ha ammesso che ci sono colloqui anche con altri marchi, tra cui Etihad, grazie al tramite di Roberto Mancini e dell’advisor IMG. La recente fuga di notizie non ha però aiutato le parti.

Exit mobile version