2012
Calciomercato Inter: tra Chamakh, Aogo e Paulinho
CALCIOMERCATO INTER CHAMAKH AOGO PAULINHO – Visto l’evolversi, fin qui non certo positivo, della situazione legata a Wesley Sneijder, l’Inter comincia a guardare al mercato di gennaio con un certo interesse: se l’olandese verrà ceduto, al suo posto arriverà qualcuno.
Sono diversi i nomi fatti in questi giorni, alcuni di questi, nuovi, sono stati rilanciati oggi da La Gazzetta dello Sport. All’Inter serve innanzitutto una prima punta in grado di fare da vice-Milito: spunta quindi il nome di Marouane Chamakh, attaccante dell’Arsenal fino ad oggi non sempre preso in considerazione ai “Gunners” dal tecnico Wenger. Il suo contratto, tuttavia, è di circa 4 milioni di euro l’anno, non pochi per un giocatore che, finora, non ha giocato moltissimo e sarebbe comunque un rimpiazzo della formazione titolare.
Altra giro, altro nome: qualora l’Inter dovesse dire addio a Jonathan, sempre a gennaio, servirà anche un nuovo esterno. Si fa quindi il nome di Aogo dell’Amburgo, giocatore da tempo nel mirino di tanti club italiani e non solo. A centrocampo il sogno resta sempre Paulinho, fresco campione del mondo con il Corinthians: piace a tutti i top club d’Europa, ma con 12-15 milioni di euro, potrebbe prendere il primo aereo per Milano a gennaio.