2013
Calciomercato Inter, Schelotto a un passo
INTER SCHELOTTO CALCIOMERCATO ATALANTA – In settimana dovrebbe arrivare la firma. Stando a quanto riporta un’esclusiva de ilsussidiario.net, l’atalantino avrebbe già parlato con Stramaccioni e sarebbe pronto a trasferirsi finalmente a Milano, dopo essere stato corteggiato per più di un anno dai nerazzurri. La trattativa sembra sia rimasta bloccata per così tanto tempo per due motivi.
Il primo sarebbe stato la volontà del tecnico bergamasco Colantuono di non lasciar andare l’esterno, utilissimo e sempre importante per il suo tipo di gioco, basato soprattutto sulla corsa delle ali.
Il secondo probabilmente era dovuto ai tentennamenti di Moratti, che però alla fine sembra si sia deciso ad aumentare l’offerta, mettendo sul piatto proprio quel giovane che ultimamente si sta rendendo molto utile a mister “Strama”: Marko Livaja, che potrebbe andare in prestito per sei mesi. A convincere la società a compiere la mossa potrebbero essere state le prestazioni non proprio convincenti di Jonathan. Con una difesa a tre infatti, Ezequiel Schelotto sarebbe perfetto nel ruolo di esterno di centrocampo, grazie alle sue buone capacità in entrambe le fasi del gioco, offensiva e difensiva.