2016
Da Neto a Benzema: altra rivoluzione Inter
Ecco la lista della spesa di Mancini e Ausilio per la prossima stagione
All’orizzonte c’è una sessione estiva di calciomercato piuttosto calda per l’Inter, che si sta preparando all’ennesima rivoluzione. La società nerazzurra sta scandagliando tutta l’Europa per rinforzare ogni reparto di Roberto Mancini. Molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, perché scongiurerebbe le cessioni dei big, altrimenti i nuovi innesti saranno finanziati proprio dalle uscite.
ALL’ATTACCO – Tra le suggestioni ha un posto speciale Karim Benzema, che il Real Madrid sta pensando di mettere da parte per puntare su Robert Lewandowski. L’attaccante francese potrebbe sostituire Mauro Icardi, nel caso in cui per quest’ultimo arrivasse una proposta irrinunciabile. Attenzione, però, anche a Milik (Ajax) e Calleri (San Paolo), alternative low cost all’argentino.
MUSCOLI E FOSFORO – Per il centrocampo poi c’è il vecchio pallino Yaya Tourè, il cui rendimento però è calato parecchio. E, infatti, l’Inter potrebbe puntare su Roberto Soriano (Soriano), già bloccato. Definito, invece, l’ingaggio di Ever Banega (Siviglia), ma è riemerso Lassana Diarra (Marsiglia), la cui esperienza potrebbe fare comodo. Occhi puntati anche sul talentuoso Riechedly Bazoer (Ajax).
CORSA E VERSATILITA’ – Le esigenze maggiori riguardano le fasce: Bellarabi piace tanto, ma il Bayer Leverkusen non intende privarsene per meno di 20 milioni di euro. E allora si valutano Antonio Candeva (Lazio), Domenico Berardi (Sassuolo) e Sofiane Boufal (Lille). Loro i candidati tra gli esterni offensivi, ma per i terzini, invece, c’è la carta Erkin, che potrebbe sottoporsi alle visite mediche ad aprire. In ottica Champions piace anche Gael Clichy (Manchester City), sempre che il Galatasaray non faccia sconti per il riscatto di Alex Telles. Per la fascia destra, invece, si seguono Bruno Peres (Torino), Sime Vrsaljko (Sassuolo), Semedo (Benfica) e bisogna capire se Pep Guardiola vorrà fare a meno nel Manchester City di Pablo Zabaleta. C’è Van der Wiel a parametro zero, ma chiede 5 milioni di euro a stagione.
LA RETROGUARDIA – E siamo alla difesa: uno tra Miranda e Murillo o, preferibilmente, Juan Jesus potrebbe andare via, quindi vengono monitorati Weltman (Ajax), Bruma (PSV) e Neustadter (Schalke 04). Per quanto riguarda la porta è emersa, come riportato dal Corriere dello Sport, l’idea Neto (Juventus), se dovesse arrivare l’offerta giusta per Samir Handanovic.