2017

Joao Mario, cessione in vista? Ecco la cifra per evitare minusvalenza

Pubblicato

su

Arrivato nell’estate 2016 dallo Sporting Lisbona per 40 milioni di euro più bonus, Joao Mario potrebbe presto dare l’addio all’Inter. I nerazzurri, però, devono evitare una sanguinosa minusvalenza…

Il mercato di gennaio è alle porte e in casa Inter potrebbero arrivare grandi novità. Ausilio e Sabatini sono sulle tracce di Pastore, Deulofeu e Rafael Toloi, ma attenzione anche al capitolo uscite. Il candidato numero uno a salutare Milano è Joao Mario, che in questa prima parte di stagione ha deluso le attese: prestazioni non all’altezza ed un ingaggio da top player. I club interessati non mancano, dal PSG al Valencia, ma il Biscione non può permettersi una minusvalenza.

Calcio e Finanza ha fatto il punto della situazione sullo ‘status economico’ del numero 10: arrivato nell’estate 2016 dallo Sporting Lisbona per 40 milioni di euro, il costo storico del portoghese è fissato a 43,7 milioni. Con l’ammortamento annuale di 7,6 milioni, il suo valore a bilancio a giugno 2017 è sceso a 36, 1 milioni, mentre a gennaio scenderà a 32 milioni. Tra sei mesi, il 30 giugno 2018, il suo valore a bilancio sarà di 28 milioni: l’Inter non può scendere al di sotto di queste cifre. Parola al mercato.

Exit mobile version