Barcellona News
Inter: Malcom torna nel mirino
L’Inter si rituffa su Malcom, pallino della scorsa estate: l’esterno brasiliano è chiuso al Barcellona ed i nerazzurri potrebbero tentare un’offerta di prestito con obbligo di riscato
Uno dei primi obiettivo del mercato estivo dell’Inter dovrebbe essere con quasi assoluta certezza un esterno di attacco. Complice anche il probabile addio di Ivan Perisic, i nerazzurri si lanceranno alla ricerca di una pedina di livello senza dover più fare attenzione alle restrizioni del Fair Play Finanziario. Tra i nomi che tornano di moda in casa nerazzurra c’è anche un obiettivo risalente alla scorsa estate: il brasiliano Malcom. Il giocatore all’epoca in forza al Bordeaux, ricorderete, fu causa anche di scontro con la Roma: l’Inter offriva un prestito con diritto di riscatto (a causa proprio delle strettoie imposte dal FPF), rifiutato però dal club francese, che alla fine aveva accettato l’offerta giallorossa. Improvvisamente poi la beffa: Malcom cambiò idea e decise di accettare l’offerta del Barcellona, dove però quest’anno non ha trovato molto spazio.
In realtà il suo acquisto da parte dei catalani era stata una mossa per mettere pressione al giovane Ousmane Dembelé, alle prese con problemi di ambientamento a Barcellona. Il francese però da un certo punto della stagione in poi è letteralmente esploso, relegando Malcom (in gol guarda caso proprio contro l’Inter in Champions League qualche mese fa) alla panchina e, probabilmente, destinandolo all’addio dopo un solo anno in Spagna. Per lui ci sarebbe un’offerta dall’Arsenal (interessato anche a Perisic), ma – riporta stamane il Corriere dello Sport – potrebbero essere i nerazzurri a farsi sotto con più forza proponendo al Barcellona un nuovo prestito, ma con obbligo di riscatto stavolta.