2016
Inter, il regalo Champions è Candreva
Nel mirino anche Correa, se sfumasse il riscatto di Ljajic
In attesa di fare chiarezza su Domenico Berardi, l’Inter non perde di vista Antonio Candreva. La società nerazzurra lo ha inserito nella propria lista dei desideri a gennaio, quando però ha dovuto fare i conti con il muro di Claudio Lotito, che ha chiesto 25 milioni di euro per cederlo. Il centrocampista della Lazio, però, resta nel mirino dell’Inter per la sessione estiva di calciomercato.
VECCHIO PALLINO – Candreva può essere il regalo in caso di qualificazione alla Champions League. L’arrivo ad Appiano Gentile, però, non è legato alla permanenza di Roberto Mancini, perché il calciatore biancoceleste piace anche al direttore sportivo Piero Ausilio. Del resto Candreva offre diverse soluzioni tattiche: può muoversi nel 4-2-3-1 o agire da esterno destro d’attacco puro nel 4-3-3. Diventato ora un’alternativa a Felipe Anderson, Candreva potrebbe prendere in considerazione l’addio alla Lazio al termine della stagione. Tra l’altro il suo agente, Federico Pastorello, cura anche gli interessi di Samir Handanovic e Yuto Nagatomo, quindi è di casa negli uffici nerazzurri. L’offerta alla Lazio, però, non dovrà essere inferiore ai 20 milioni di euro.
LA LISTA – Non mancano comunque le alternative: piace Dries Mertens (Napoli), ma non si trascurano le piste straniere, come quelle che portano a Karim Bellarabi (Bayer Leverkusen) e Sofiane Boufal (Lille). Occhi puntati, però, secondo Tuttosport, anche su Joaquin Correa, valutato 10 milioni di euro dalla Sampdoria. L’Inter, che lo segue dai tempi dell’Estudiantes, potrebbe prenderlo a prescindere dall’assalto a Candreva: potrebbe essere, infatti, un’alternativa ad Adem Ljajic, il cui riscatto dalla Roma è tutt’altro che scontato.